Titulo

HONDA sculpture 1/8 PROJECT


Riproduzione in scala di modelli iconici del marchio alato, giocattoli per bambini ? Niente di più errato. Queste moto sono il risultato di un progetto lanciato dalla Honda ai suoi dipendenti. Sono abituati a spronarli con sfide interessanti, dove viene data libertà di espressione, per la casa giapponese ne fanno un vanto di avere il reparto sviluppo più attivo al mondo.



In ogni caso sono stati chiamati a costruire delle miniature di un modello a loro scelta e a produrlo nel giro di 2 mesi.
Contrariamente a quanto costruire qualcosa dalle dimensioni ridotte comporta notevoli difficoltà a livello progettuale e di design.
Ancora più difficoltoso perchè la base era uguale per tutti , una minimoto Delta Enterprise 74.


I dipendenti hanno coperto un lasso di tempo davvero ampio con i modelli che hanno scelto , partendo dagli anni 60 con RC 143 per finire al CBR 1000 passando per la NR 500 e NR 750 e RCB 1000, tutte mooto che hanno lasciato il segno nella memoria di appassionati   












































From Young Machine 

1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0