Titulo

Rizoma Tempesta : Tuono RR concept


La Rizoma Tempesta rappresenta un bell'oggetto di design nelle forme, ma visto che è sviluppata sulla base si un belle più performanti naked sul mercato, l'Aprilia Tuono RR, è forse un belle moto più interessanti che visto negli ultimi tempi. 


 A dire la verità non è un novità, per come ho abituato i lettori a cui propongo sempre delle cose inedite o quasi, infatti queste foto sono state scattate qualche mese fa durante l'Eicma.


Avevo contattato anche alcuni dirigenti di Rizoma, per chiedere se avessero delle foto migliori da mostravi ma visto che è passato del tempo vi mostriamo queste.


La moto è stata stravolta nelle sue forme, ogni componente che costituiva il suo abito è stato smontato e rivisto . Il dettaglio che caratterizza di più il progetto sono gli elementi in alluminio ricavati dal pieno ( come ogni componente della Rizoma ) che sembra quasi dare l'effetto ottico di un trave d'acciaio che percorre tutta la moto.


Una streetfighter molto aggressiva a moderna, dove il toni del grigio sono alternati al quelli del nel nero usati per la ciclistica.


Il risultato è talemente ben riuscito che il committente di questo concept , che è la stessa Aprilia potrebbe pensare di realizzarne un modello ispirato a questo.


Perchè ci piacciono le vecchie moto e le cafe racer in generale, ma quello che esprime bellezza attraverso il design ha sempre un'occhio di riguardo in queste pagine   


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0