Titulo

Neo Racer | Nozem BMW R107R


Partendo da un base Bmw R 80 del 1984 la Nozem Amsterdam ha cambiato completamente volto a questa moto, creando un mix tra passato e futuro.



Infatti la nuova monoscocca ha una linea più moderna , che in alcuni dettagli svela le fonti ispiratrici , infatti se notate i piccoli incavi nella parte bassa del serbatoio sono gli stessi utilizzati come soluzione dagli ingegneri Yamaha nella nuova XJR 1300.


La parte inferiore quella della meccanica, pur rimanendo molto classica ha ricevuto un aggiornamento .
I cerchi a raggi con ruote da 17 hanno necessitato di lavori di adattamento per il forcellone posteriore , mentre all'anteriore un nuova forcella di origine Honda CBR 900 ha subito modifiche per far lavorare il grande freno a tamburo, che rappresenta davvero un grande richiamo al passato ma che per prestazioni è in grado di dare prestazioni paragonabili ai moderni freni a disco.


Insomma una moto non stupisce con grafiche d'impatto , ma che colpisce per un grande equilibrio d'insieme, qualcosa che desidererei nel mio garage.
Ecco perchè nonostante non sia un prima visione assoluto delle cafe racer presentate sul web era giusto che vi mostrassi... non inseguiamo la notizia a tutti i costi ma condividiamo con voi quello che ci piace, con la stessa filosofia con cui siamo partiti 10 anni fa in questa avventura digitale          


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.