Titulo

Perchè partecipare a un Contest ?


In questi anni con il crescere del fenomeno delle special, abbiamo assistito ad un proliferare di concorsi, contest e premi artistici di ogni tipo, nonché di talent show televisivi. Ma perchè partecipare e come comportarsi ?



Uno spazio, un momento, un'occasione per dare un pò di visibilità al lavoro che si è svolti in officina sia a chi è affermato e ancor di più a chi si affaccia a questo mondo.
E, ancor di più, la possibilità di confrontarsi con giurati che di mestiere fanno i preparatori o che lavorano a vario titolo in questo mondo . Voglia di mettersi in gioco. Curiosità.
Per qualcuno, talvolta, è l’occasione di una vita; per tanti altri è l’occasione di vedere oppure essere giudicato finalmente da una qualunque persona del panorama Nazionale o Internazionale della moto,  una di quelle facce che sei abituato a vedere o sentirne parlare solo ed esclusivamente tramite riviste di settore siti web.


Un momento di gloria, la giustificazione di tanti sogni e speranze.

E' chiaro che quando si partecipa a una qualsiasi gara o contest, deve essere contemplata la sconfitta o la critica  


Ma se qualcuno la vive come un momento di confronto e di crescita professionale, non tutti reagiscono alla stessa maniera quando ricevono delle criticano. 
Il motivo per cui le critiche ci colpiscono in questa maniera è tutto sommato semplice. 

Si tratta di un problema d'insicurezza e bassa autostima.

Non dobbiamo dimenticare che tutti possiamo sbagliarci e che ammettere un errore o riconoscere un'alternativa migliore quando ce la mostrano, non ci fa fare una brutta figura, ma può addirittura risaltare la nostra capacità di riflessione e perfezionismo.


Le regole del gioco sono queste, basta saperle e sapersi adeguare e ricordarsi sempre che accettare le critiche in modo educato è segno di maturità e dimostra di saper stare al mondo. Ma queste sono doti che sono carenti spesso in chi è carente nel suo lavoro.

Invece se siete talmente sicuri del vostro lavoro, non avrete bisogno di certificazioni o premi e un'eventuale critica non vi ferirà evitando polemiche a posteriori su giudici e giudizi.


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0