Titulo

Permiso para Fumar | Astro XTR


Ormai è guerra aperta contro i fumatori, non vi è luogo dove non si trova il cartello di divieto, ma quanto pare Pepo Rosell non sembra preoccuparsi troppo di queste restrizioni, perchè i motori 2 tempi sono parte della sua cultura motociclistica, come quella di molti di noi che ormai iniziano ad avere i capelli bianchi.
Quel suono squillante che proviene dalla scarico e quel fumo dall'odore cosi caratteristico sono difficili da dimenticare dopo averli vissuti.


Con questi ricordi ben lucidi nella sua mente ha approntato questa Bultaco flat track, e visto che lui è legato hai ricordi lo ha voluto fare sulla base di un moto che in Spagna, sua terra natale, dove questo marchio ha rappresentato molto nella storia del motociclismo iberico.



La Bultaco, nacque per volontà di Paco Bultò che dopo l'uscita dalla Montesa, di cui era cofondatore, che su richiesta di una dozzina di meccanici del reparto corse Montesa che lo esortarono a fondare una nuova casa motociclistica. 



Partendo dalla base di una Lobito 125 MK7 (1973), moto trial, e utilizzando solo il telaio ha montato un motore Matador MK10 (1979) 350 cc, però non si fermano qui i legami con la sua terra infatti il serbatoio è di Bultaco Mercurio 155 (1963) , mentre le ruote arrivano da Derbi Senda Supermotard.
Come sua abitudine lui riesce a miscelare tra loro diversi elementi di diversa origine e quello che non riesce a trovare lo realizza appositamente, ma sempre con un unico e solo obiettivo, rende migliore e più performante la base di partenza, quindi niente interventi meramente estetici o artistici, perchè per lui un moto che non corre è un soprammobile. 




TECHNICAL SCHEDULE 

Donor bike : Bultaco Lobito 125 MK7 (1973) 

- Modified frame 
- Yamaha SR 250 swingarm 
- Hagon rear schocks 
- Honda Hornet 600 front fork 
- Derbi Senda Supermotard front Wheel 
- Bultaco lobito rear hub with Derbi Senda Supermotard rim. 
- LSL conical handelbar 
- Gonelli quick open gas throtel 
- Gonelli natural ruber grips 
- Gonelli levers 
- Bultaco Mercurio 155 (1963) fuel tank. 
- XTR seat and upholstry 
- XTR number plates 
- XTR fork protector 
- Ducati footpegs. 
- Bultaco Matador MK10 (1979) 350 cc blueprinted engine 
- Regina chain 
- Bing Carburator 
- XTR air filter 
- Super Mario hand made race exhaust. 
- Pintumoto painting 
- Pictures: Cesar Godoy.






















XTR Pepo | Facebook | Instagram | Twitter

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.