Titulo

Honda Cb600f special cafe racer


Quella che vedete in lontananza nelle foto non è un porto giapponese Hong Kong ma quello di Napoli, infatti Andrea Silverio è un Dj partenopeo.
Lui dopo essersi costruito una scrambler sulla base di una Honda 450 si voluto regalare una cafe racer.



La sua scelta è  caduta sempre su un base della casa alata, una Honda Cb600F Hornet , che nonostante si trovi sul mercato a prezzi economici, rappresenta una buona base di partenza per costruire un special, il motore vivace riesce a erogare un centinaio di cavallo di potenza, che su strada sono più che sufficienti per divertirsi .


Lui ha creato un un giusto mix di vintage e moderno, ma è stato necessario modificare completamente la ciclistica, scelta oculata e sempre indicata se si vuole dare maggiore efficienza alla moto e renderla migliore di quanto non lo fosse in origine.  


L'avantreno ora adotta una forcella Yamaha R6 a steli rovesciati con piastra ricavate con macchine Cnc, un impianto frenante con  pinze Brembo ad  attacco radiali. Per adattare il tutto sono stati necessari la costruzione di boccole distanziatori per i  per dischi wave Braking 320mm con flange adattatori 6fori, più tubi in treccia raccordi in ergal
Le ruote sono composte da un mozzo a doppio disco Grimeca e cerchi a raggi tubeless 17 canale canale Excel Takasago con raggi e nipples Alpine, sopra tutto si trova un parafango artigianale.
Stessi lavori di adattamento per il posteriore che ora utilizza un nuovo forcellone derivazione Yamaha YZF R1.
Questa era la parte moderna del progetto per quella vintage si operati il body della moto, infatti l'estetica richiama le vecchie Cb Four , sia nei colori che nelle forme , il serbatoio arriva da un modello del passato che ben si accoppia con piccola sella monoposto che poggia su una nuova struttura del telaio posteriore, mantenendo una linea continua da eleganza e pulizia al risultato finale. 


From @aesse

6 comments

  1. quello è il porto di salerno non di napoli

    ReplyDelete
  2. Il porto è di SALERNO, le foto sono state scattate dalla stazione marittima.

    ReplyDelete
  3. Viste le due moto al DGR 2018. Stupende!

    ReplyDelete
  4. bellissima, alla revisione poi piangi

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0