La Strychnine è un progetto che ci riporta nei primi anni ’60, agli albori del custom, quando bobberini come questo accompagnavano custom car e hot rod nei Car Show della west coast. Creazioni perfette nella loro semplicità , modelli geniali che potevano sfornare solo maestri del calibro di Big Daddy Roth e Larry Watson. La Strychnine è un tributo a questi pionieri del mondo custom, miei eterni ispiratori.
Questo progetto apparentemente semplice è un progetto totalmente artigianale ed è nato sulla base di un Triumph T-120 del 1967 in possesso di Luca Pizzano, proprietario e collaboratore del progetto Strychnine. Elevate sono le ore di lavoro richieste per la realizzazione delle numerose parti artigianali.
Partendo da un rottame, il motore è stato rifatto completamente e per il telaio hanno replicato artigianalmente la coda posteriore, sullo stile delle vecchie Triumph Pre Unit.
Il serbatoio della benzina, recuperato ad uno swap meet, è stato allungato con uno stretch metallico.
Il serbatoio dell’olio è stato battuto a mano e copia perfettamente la linea del telaio.
Il manubrio originale Triumph è stato curato, ristretto ed ancorato da 2 mini riser artigianali.
La sella bianco perlata ricorda quelle a banana delle custom anni ’60.
Le marmitte artigianali sono il fiore all’occhiello della nostra linea di accessori.
Ultimo particolare, sempre Chop Works made, il piattello freno tamburo posteriore, completamente realizzato al tornio.
La Strychnine è vincitrice in diversi Bike Contest nazionali ed Europei.
Costruttore : Frankino Chop Works
Proprietario e collaboratore: Luca Pizzano
Fotografie: Andrea Mazzon Fotografo
@frankino_chopworks
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.