Titulo

RUOTE FIERE BAZOOKA RACER | Best of 2017


Osservando migliaia di moto è sempre difficile fare una classifica per deputare la più bella dell'anno, quindi abbiamo utilizzato il metodo più empirico e inattaccabile di tutti oltre che infallibile, abbiamo scelto la moto che ci ha fatto battere il cuore e ci ha trasmesso qualcosa alla sola vista.


Si perchè la Bazooka ha attirato la nostra attenzione sin da subito e nonostante stiamo parlando di quasi un anno fà, infatti l'avevamo ammirata alla scorsa edizione del MBE (tra un paio di settimane apre le porte la decina edizione) è rimasta bene impressa nella nostra memoria.



Davide Caforio , deus ex machina di Ruote Fiere ha un approccio ben preciso alle moto che lo porta a una ricerca di continuo perfezionamento ed evoluzione dell’immaginario.



Una particolare attenzione ai dettagli e un’ ispirazione alla storia del motociclismo e del design è il focus principale dello sviluppo di Ruote Fiere, atto a creare “esemplari” fieri e senza tempo.



La Bazooka ha una linea pulita ed elegante, di un eleganza che proviene dal passato ma con un pulizia delle linee più che moderne.


Ma Davide non è solo un esteta che si soddisfa nel fare delle belle moto, ma un uomo attento alla meccanica che quindi punta a mezzi potenti ed efficaci, infatti il suo progetto iniziale per questa Guzzi Le Mans del 1983 era di farla più simile possibile alla 907 che correva a sul circuito di Le Mans, ma poi lo ha semplificato.



Si perchè i suoi riferimenti sono il mondo delle gare gli anni 70/80, sotto quel piccolo vestito monocromatico che poco nasconde alla vista si nota tanta meccanica di sostanza , un nuovo telaio, un motore che è elemento principale, con i grossi collettori di scarico che gli girano intorno per poi finire nella vasca sottomotore, facendo sbucare la bocca del silenziatore sul lato sinistro.


Photo by Rosario Liberti | Rocketgarage | Ruote Fiere 







3 comments

  1. Moto spettacolare, quel monoscocca è stupendo, meccanica a parte che è comunque notevole

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.