Titulo

Yamaha HL500 Replica


Ormai è dilagante la moda di trasformare delle vecchie monocilindriche giapponesi in improbabili scrambler ...oltre al fatto che molti sono convinti che con moto di quel genere fanno parte del mondo cafe racer.
Fermiamo questo massacro di moto delle grandi potenzialità che vengono sacrificate sull'altare di mito delle special a tutti i costi .



Il concetto di special era quello di rendere ma moto si personale ma di migliorare al tempo stesso quelli che già esiste .
Questa repliche HL 500 sono un esempio di come dare carattere e prestazioni a vecchie moto ma facendolo con stile .
Forse saranno cattive per l'uso quotidiano, ma il fascino che emanano ripaga di eventuali limitazioni d'uso .

Quindi prima di farvi venire la febbre da taglio o da modificatore visionario, prendete un bel respiro rilassatevi e studiate il passato che di sicuro vi sarà di ispirazione


























Photo from huskyrestoration.com

3 comments

  1. Ti ho visto sul nuovo numero di Ferro, seduto sulla poltrona come un pascià a controllare tutta la situazione... Sei stato il Rais di Verona, eh?
    Salutoni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai capito davvero bene . Meglio di Boss della mala , un vero Padrino.
      Si ormai è tutto sotto il mio controllo :-)
      Meno male che non ci prendiamo mai troppo seriamente

      Delete
  2. Daccordissimo con te, se lo avessi scritto io avrei sputato nel piatto dove alcune volte mangio anch'io che faccio il preparatore............cmq la stessa cosa non vale solo per i mono da enduro,ma anche per i bmw, per i guzzi,per le 4 cilindri jap,e.........CMQ e purtroppo questo fenomeno è alimentato anche dalle riviste e dai bike show che creano falsi miti.......finisco qui che è meglio , scusate lo sfogo,ma io in moto ci vado e ci vivo e le moto sono forse l'unica costante nella mia vita da quando ho 5/6 anni. MAI TROPPO SUL SERIO !!!!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0