Tra le special e cafe racer più belle che si sono potute ammirare al Motor Bike Expo c'era la Triumph Forty by Rustom
Rustom è una nuova realtà che è nata pochi mesi ma che la suo interno conta personaggi come Mattia Foroni , fattosi notare negli scorsi anni per altre special sempre si base Triumph classic bicilindriche .
Questa è moto è stata realizzata espressamente per un un cliente in occasione del suo quarantesimo compleanno e infatti si chiama Forty .
Tutta realizzata in metallo, non componenti in materiale composito, ogni elemento è stato creato appositamente modellando il metallo per dare la forma voluta e desiderata.
Ha un'aspetto vintage , quasi fosse una board track , con qual manubrio basso e largo come le moto dei primi del secolo scorso , ma anche il colori e la finitura rimandano la mente a moto spiccatamente vintage.
Ma osservando da vicino si può osservare che la moto adotta tecnologie ultramoderna, come il riconoscimento dell'impronta digitale per avviare la moto , oppure il gps, entrambi integrati all'interno del serbatoio cosi come altri comandi che trovano posto invece che nella classica posizione sui manubri .
La modernità continua sul faro anteriore che è a led.
Molto particolari i foderi che coprono gli steli dalla forcella
Ma facendo scorrere lo sguardo lungo la moto si trovano continui mix di elementi moderni e antichi
Insomma una una moto che pur presentandosi come vintage, è invece una retro , quindi un'aspetto ispirato al passato ma con tecnologie moderne .
Beginning from a Triumph Bonneville T100 2002 carburetor
Thruxton cup engine tuning
Bigger intake and exhaust engine ducts
Lower engine head
Higher compression ratio
Kehin FCR39 carburetor
Speed Merchant USA engine side covers and sprocket cover
Drive belt kit from Freespirits
YSS custom made shock absorber
Custom built rear swingarm by Rustom
Custom Built wheels 18”, alluminium rims, inox spokes, tubless conversion from Bartubless
Cocker Diamond Tyres 4.00X18 and 4,50X18
Big brake kit 340mm and Brembo caliper from Freespirits
Custom built brake lines
Custom built exhaust by Rustom with Biltwell micro silencers
LSL Handlebar clamps
Lsl alluminium racing footpegs
Custom made by Rustom Handlebar
Brake and clutch controls by Kustomtech
Motogadget electrical switches and digital unit
Led headlight custom made by Rustom
Lower front fork -4cm with progressive spring and preload adjustment
Custom built telescopic fork cover by Rustom
Led taillight and led turn lights
Integrated navigation system, touch controlled, Bluetooth connectec with helmet
Fingerprints switch on ignition system
Integrated o-led instrument with warning lights
Lithium battery
Custom built seat and handgrips by Alessandro Starace AS Design from Lecce
Custom built fuel tank, rear body, rear chassis and frame cover by Rustom
Custom paint job by Rustom
300 working hours more or less
Finalmente qualcosa di bello, elegante, originale, e differente da troppe special che vogliono essere originali a tutti i costi.
ReplyDelete