Titulo

Triumph Forty


Tra le special e cafe racer più belle che si sono potute ammirare al Motor Bike Expo c'era la Triumph Forty by Rustom
Rustom  Ã¨ una nuova realtà che è nata pochi mesi ma che la suo interno conta personaggi come Mattia Foroni , fattosi notare negli scorsi anni per altre special sempre si base Triumph classic bicilindriche .
Questa è moto è stata realizzata espressamente per un un cliente in occasione del suo quarantesimo compleanno e infatti si chiama Forty .

Tutta realizzata in metallo, non componenti in materiale composito, ogni elemento è stato creato appositamente modellando il metallo per dare la forma voluta e desiderata.
Ha un'aspetto vintage , quasi fosse una board track , con qual manubrio basso e largo come le moto dei primi del secolo scorso , ma anche il colori e la finitura rimandano la mente a moto spiccatamente vintage.
Ma osservando da vicino si può osservare che la moto adotta tecnologie ultramoderna, come il riconoscimento dell'impronta digitale per avviare la moto , oppure il gps, entrambi integrati all'interno del serbatoio cosi come altri comandi che trovano posto invece che nella classica posizione sui manubri .
La modernità continua sul faro anteriore che è a led.
Molto particolari i foderi che coprono gli steli dalla forcella
Ma facendo scorrere lo sguardo lungo la moto si trovano continui mix di elementi moderni e antichi
Insomma una una moto che pur presentandosi come vintage, è invece una retro , quindi un'aspetto ispirato al passato ma con tecnologie moderne .




 Technical data
Beginning from a Triumph Bonneville T100 2002 carburetor
 Thruxton cup engine tuning
 Bigger intake and exhaust engine ducts
 Lower engine head
 Higher compression ratio
 Kehin FCR39 carburetor
 Speed Merchant USA engine side covers and sprocket cover
 Drive belt kit from Freespirits
 YSS custom made shock absorber
 Custom built rear swingarm by Rustom
 Custom Built wheels 18”, alluminium rims, inox spokes, tubless conversion from Bartubless
 Cocker Diamond Tyres 4.00X18 and 4,50X18
 Big brake kit 340mm and Brembo caliper from Freespirits
 Custom built brake lines
 Custom built exhaust by Rustom with Biltwell micro silencers
 LSL Handlebar clamps
 Lsl alluminium racing footpegs
 Custom made by Rustom Handlebar
 Brake and clutch controls by Kustomtech
 Motogadget electrical switches and digital unit
 Led headlight custom made by Rustom
 Lower front fork -4cm with progressive spring and preload adjustment
 Custom built telescopic fork cover by Rustom
 Led taillight and led turn lights
 Integrated navigation system, touch controlled, Bluetooth connectec with helmet
 Fingerprints switch on ignition system
 Integrated o-led instrument with warning lights
 Lithium battery
 Custom built seat and handgrips by Alessandro Starace AS Design from Lecce
 Custom built fuel tank, rear body, rear chassis and frame cover by Rustom
 Custom paint job by Rustom
 300 working hours more or less




























Rustom SRLS Via Bari 6 26900, Lodi +39 - 0371413512 P.Iva 09022040969

1 comment

  1. Finalmente qualcosa di bello, elegante, originale, e differente da troppe special che vogliono essere originali a tutti i costi.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0