Ormai è dilagante la moda di trasformare delle vecchie monocilindriche giapponesi in improbabili scrambler ...oltre al fatto che molti sono convinti che con moto di quel genere fanno parte del mondo cafe racer.
Fermiamo questo massacro di moto delle grandi potenzialità che vengono sacrificate sull'altare di mito delle special a tutti i costi .
Il concetto di special era quello di rendere ma moto si personale ma di migliorare al tempo stesso quelli che già esiste .
Questa repliche HL 500 sono un esempio di come dare carattere e prestazioni a vecchie moto ma facendolo con stile .
Forse saranno cattive per l'uso quotidiano, ma il fascino che emanano ripaga di eventuali limitazioni d'uso .
Quindi prima di farvi venire la febbre da taglio o da modificatore visionario, prendete un bel respiro rilassatevi e studiate il passato che di sicuro vi sarà di ispirazione
Photo from huskyrestoration.com
Ti ho visto sul nuovo numero di Ferro, seduto sulla poltrona come un pascià a controllare tutta la situazione... Sei stato il Rais di Verona, eh?
ReplyDeleteSalutoni!
Hai capito davvero bene . Meglio di Boss della mala , un vero Padrino.
DeleteSi ormai è tutto sotto il mio controllo :-)
Meno male che non ci prendiamo mai troppo seriamente
Daccordissimo con te, se lo avessi scritto io avrei sputato nel piatto dove alcune volte mangio anch'io che faccio il preparatore............cmq la stessa cosa non vale solo per i mono da enduro,ma anche per i bmw, per i guzzi,per le 4 cilindri jap,e.........CMQ e purtroppo questo fenomeno è alimentato anche dalle riviste e dai bike show che creano falsi miti.......finisco qui che è meglio , scusate lo sfogo,ma io in moto ci vado e ci vivo e le moto sono forse l'unica costante nella mia vita da quando ho 5/6 anni. MAI TROPPO SUL SERIO !!!!
ReplyDelete