Titulo

CIAO ATTACK


La moto ma più un generale i mezzi a 2 ruote sono uno strumento di libertà e di spensieratezza e cosa c'è di divertente per non prendersi tanto seriamente, di un Ciao Piaggio .

L'idea di mezzo divertente e scanzonato che fa tornare ai ricordi di gioventù ha spinto molti a riprendere il vecchio motorino e organizzare i più svariati eventi o trovate più o meno goliardici...come in questo video di chiara ispirazione anni 80.



Il Ciao è anche il nome di un vero e proprio simbolo della cultura italiana negli anni '70 '80.  La sua produzione è iniziata nel metà degli anni '60 e ha continuato per oltre 40 anni, rendendo la Piaggio Ciao una forma iconica di trasporto per due generazioni.

Quando fu lanciato, il Ciao ha rappresentato il veicolo a motore più efficace e intelligente che sia mai esistito ed è stato costruito da una semplice idea ... se ci pensate il Ciao è essenzialmente solo una bicicletta con un motore su di essa!

Semplice, elegante, economica.  Per un sacco di gente, ha rappresentato la prima esperienza nel mondo motociclistico, dall'impiegato allo studente, tutti erano in grado di possedere un Ciao.

Al di là le sue ruote alte e sicure, la sua caratteristica principale è il telaio semplice e leggero che ha reso così diffuso e famoso tra gli uomini e le donne di età diverse, i quali volevano solo un semplice veicolo a motore con un design minimale e pulito.

Ma questo motorino è stato anche la prima vera palestra per la conoscenza meccanica, un perfetto banco di prova per tutti gli aspiranti meccanici che erano alla ricerca di potenza.



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0