Titulo

'CAFE RACERS Moto speciali e anime ribelli tra Italia e USA'


Vi ho sempre detto che il mio interesse non si limita solo ai motori, ma che tra queste pagine potete trovare anche dei suggerimenti su delle buone letture .
Il libro che vi voglio consigliare è Cafe Racers


Italia e Stati Uniti, filosofie lontanissime nell’approcciare la motocicletta. Soprattutto quando si tratta di trasformarla in qualcosa di unico. Il senso profondo di questa differenza si coglie attraverso le storie, i vezzi, i tic e le idiosincrasie di venti tra i preparatori più celebri al mondo.



Gli autori Fabio Cormio e Jeffrey Zani li hanno scelti al di qua e al di là dell’Atlantico per le loro vicende umane, spesso sorprendenti, e per i riscontri ottenuti nel particolarissimo universo delle “special”.


Dai loro incontri emergono ritratti genuini, qualche volta surreali, di persone che hanno messo le Cafe Racers davanti a ogni altra cosa. Storie di passione divorante, come quella del newyorchese Kenny Cummings che afferma: «Penso alla velocità tutto il giorno. Se devo camminare dalla cucina al salotto cerco la traiettoria ideale». Venti storie, in un incontro/scontro fra le sfaccettate filosofie americana e italiana a confronto. La prima, frutto di una riscoperta cultura biker e hipster, l’altra viva sulla scia di una lunga tradizione, ma allo stesso tempo contaminata dalle mode (e qualche volta dal business). Ogni capitolo è introdotto da un aneddoto degli autori sui retroscena vissuti durante l’intervista e, per ciascuno dei personaggi, non manca un’immagine, indispensabile per dare un volto ai protagonisti.


Autore(i): Fabio Cormio/Jeffrey Zani
Formato: 14x22 - Pagine: 152 - Foto: 70 in b/n e a colori - Cartonato con sovraccoperta - Collana: Varie moto - Testo: italiano

Il libro è edito da Giorgio Nada Editore 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0