Titulo

VMAX ‘CS_07 GASOLINE




NUOVA YAMAHA YARD BUILT VMAX ‘CS_07 GASOLINE’ BY IT ROCKS!BIKES


I customizer portoghesi iniziano il proprio 2016 con stile, presentando una Special che celebra i 30 anni di produzione della mitica muscle bike di Yamaha.




Gerno di Lesmo (MB), 3 febbraio 2016 - Per celebrare il 30° anniversario di VMAX, Yamaha ha scelto di collaborare con gli estrosi customizer portoghesi di it roCkS!bikes, che hanno dato vita ad una nuova ed insolita Special Yard Built, denominata ‘CS_07 Gasoline’, “firmata” con il loro inconfondibile design monoscocca.




La storia di it roCkS!bikes, officina creata ad Oporto (Portogallo) da Alexandre Santos e Osvaldo Coutinho, ha inizio nel 2013. I due bike maker lusitani, ingegneri civili, ma super appassionati della scena due ruote Café Racer, danno sfogo alla propria creatività nel loro piccolo laboratorio, dove realizzano autentiche opere d’arte. Tutti i modelli riflettono un particolare mix: design classico, in perfetto stile seventies, sapientemente abbinato alla tipica linea delle moto da competizione. Testimonianza dell’abilità ingegneristica dei due è soprattutto la celebre monoscocca, un blocco unico artigianale, composto da serbatoio, sella e codone. Un vero e proprio marchio di fabbrica già presente sulla Yard Built Yamaha SR400 ‘CS_05 Zen’, presentata nel 2015 a Biarritz in occasione di Wheels and Waves.




Per il loro secondo progetto Yard Built, Osvaldo e Alex hanno voluto dare a Yamaha VMAX un'immagine del tutto nuova, esaltando e rafforzando le sue potenzialità da dragster. Per celebrare il trentennio di produzione, è stata scelta una livrea classica presa proprio dagli anni '80, caratterizzata da una particolarissima grafica bianco-giallo-nera (aerografata e poi trattata con finitura lucida) che riprende i famosi colori 60th Anniversary di Yamaha, disponibili quest’anno su tutta la famiglia Sport Heritage.






Oltre alla speciale monoscocca, ‘CS_07 Gasoline’ stupisce per il serbatoio: al posto di quello originale, i due bike-maker ne hanno inserito uno realizzato a mano più snello e filante per un look complessivo sportivo e rétro. La carena, in metallo battuto a mano e da “vero” mezzo da Sprint Race, assicura l'aerodinamica perfetta per il quarto di miglio. L'influenza delle moto da gare di accelerazione traspare anche dal mastodontico pneumatico posteriore slick Mickey Thomson e dai collettori in acciaio 4 in 2 fatti a mano che confluiscono nello scarico custom SC Project con silenziatore in carbonio. 




I cerchi, realizzati artigianalmente, sono a raggi (anteriore da 3,5”x18” con pneumatico Dunlop 120/70x18 e posteriore da 6,0”x18”). Il contagiri originale è stato mantenuto, ma è stato cambiato l'alloggiamento, ora in alluminio. Gli adattatori e i supporti per le pedane LSL, invece, consentono al pilota di assumere una posizione di guida perfetta. Il tappo carburante Rizoma e il filtro dell'aria K&N costituiscono, infine, un ulteriore tocco di classe, mentre i freni e la pompa della frizione Brembo alzano l’asticella dello standard tecnologico. I numerosi componenti Motogadget, tra cui le manopole, il comando m-switch e le frecce m-blaze esaltano la personalità del mezzo, così come la sella di cuoio cucita a mano con logo it roCkS!bikes.






No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.