Titulo

CONTINENTAL by Stylmartin


Stylmartin ha presentato in anteprima a EICMA, è piaciuto talmente tanto al pubblico da far decidere Stylmartin di metterlo subito in produzione.

Ma è uno stivale vintage o retrò ? I primi identificano vecchi stivali dell'elevato fascino i secondi invece utilizza moderne tecnologie unite a una linea che ricorda il passato .
Ma questi Continetal della Stylmartin sono tutti nuovi anche se mi fanno tornare alla mente i primi stivali che si usano per il fuoristrada, tutti in pelle con le cinghie e le fibbie in acciaio.


Uno stivale che si avvale ovviamente di tecnologie e materiali attuali, ma rimane sostanzialmente un prodotto “semiartigianale”, lasciandosi guidare dai dettagli di un tempo. Ad esempio il logo, qui riproposto stampato a fuoco esattamente com’era oltre trent’anni fa. E che dire dei ganci metallici cromati che fissano i 4 cinturini?







Per la tomaia Stylmartin ha scelto la pelle nappa di vitello, resa impermeabile e, specialmente nella splendida versione in colore rosso, anticata con una speciale cera tramite un procedimento di spazzolatura manuale.
Anche la fodera interna è in pelle per offrire il massimo comfort in termini di traspirabilità.


 
Soltanto aziende che hanno alle spalle una lunga storia, come appunto Stylmartin, possono vantare un valore aggiunto importante: quello di aver “vissuto” dal punto di vista imprenditoriale, l’epoca alla quale si ispira l’attuale trend OLD STYLE che coinvolge moto, accessoristica e abbigliamento: parliamo principalmente dei decenni 60/70/80 del secolo scorso.


Sarà disponibile a fine febbraio lo stivale Stylmartin Continental, che mette d’accordo gli stili Vintage e Rètro.

 Un ritorno alle origini per questa azienda veneta che dal 1979, ha contribuito “storicamente” a diffondere la tipologia di calzatura che oggi, con Continental, torna a essere di tendenza.

Per sapere se tanta bellezza sarà unita alla comodità che ispirano aspetto di provarli, ma da quello che vedo già il primo fattore potrebbe essere dicisivo per un eventuale acquisto .

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0