Titulo

BiPlane Bmw


Siete tutti impazienti di saper cosa c'era di belo e interessante al Motor Bike Expo.
E vi accontento con questa prima moto a cui ho asseganto il mio personale premio come Best of MBE per la categoria scrambler.




Dopo infinite scrambler su base Bmw , un pò buttate li , senza che nessuna aggiungesse niente di nuovo alla precedente o di distinguesse per qualche soluzione particolare ecco una moto fuori da coro.



I ragazzi di Tondo Garage insieme a Inglorius Basterds Cycles, dopo un il successo riscontrato da un mio precedente articolo si sono buttati anima e corpo in progetto ardito e diverso da quello visto fino ad ora in giro .
Una moto che sembra quasi un scultura , con un monoscocca in allumino , con disegno asimmetrico che ingloba elementi distintivi della casa tedesca .
L'uso del metallo e l'asimmetria sulla linea longitudinale ricordano altre special . come la Triumph che fece Ferruccio Codutti o le fusioni dei fratelli spagnoli Carronas.



I ragazzi hanno fanno un gran lavoro , non solo estetico ma anche tecnico visto che il solo riuscire ad allineare il gruppo trasmissione del cardano con la nuova ruota a raggi ( costruita appositamente da Kineo ) ha richiesto notevole impegno e studio .
Eccellente il reparto ciclistico che vanta sospensioni regolabili e freni ad attaco radiale .
Radiali sono anche i comandi al manubrio che prevede una nuova frizione idraulica al posto della tradizionale a filo.
Ma elementi moderni si trovano anche in dettagli come i raccordi aeronautici per il radiatore dell'olio, o nella strumentazione Motogadget. Numerosi gli accessori Rizoma che sono stati commissionati appositamente per il progetto.
Carburtori FCR e filtri  singoli insieme allo scarico Sparks servono a dare respiro e voce a un motore completamente revisionato internamente e con la sostituzione dei componenti interni con elementi più performanti che ne hanno aumentato tiro coppa e potenza .
Con questi tutti elementi mi viene solo voglia di portarla in giro.

Se solo tutto questo lavoro fosse stato fatto su un BMW Nine T i ragazzi avrebbe avuto un successo superiore a quello che hanno già riscosso







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0