Titulo

R65 DELUX MOTORCYCLES


Il web è pieno di BMW modificate in qualunque modo, ma spesso sono simili tra loro , invece questa R65 dice qualcosa di diverso, magari non sarà un'esempio di bellezza, ma sicuramente qualcosa che esprime originalità, o forse volevano solo provocare questi due bravi ragazzi uniti dalla stessa passione tra cui il surf lo skateboard, la musica rock, RNB. 

La Moto è stata acquistata nel lontano 1983. Nei suoi 33 anni di vita ha avuto molti proprietari. E 'stata ritrovata in un vecchio mangiatoio con tonnellate di polvere e piena di ruggine.
Ora è stata personalizzata radicalmente in stile "MAD MAX". 




Il serbatoio è artigianale, il telaio e' stato completamente alleggerito. Nessuna strumentazione. Nel progetto abbiamo sempre seguito l'idea di tenere una compattezza e un semplicità pari ad una bicicletta. Inoltre è maneggevole, e difficile da credere molto confortevole. Questo è il nostro ultimo progetto. In passato abbiamo fatto diverse "special" anche loro molto audaci.’



La moto è una BMW R65 del 1983. Ha avuto 6 proprietari. Quando è stata acquistata aveva solo 45.000 km.
La moto è stata completamente modificata. Il blocco del telaio e il motore rimane originale.



Abbiamo cambiato la regolazione delle sospensione utilizzando gli ammortizzatori originali.
Il faro è un faro ausiliario di una jeep nel 1990, ridipinto e cambiato il vetro ora di colore giallo.


Il serbatoio è stato realizzato a mano utilizzando come base  un tubo dell'acqua da 60 cm e con uno spessore di 10 mm. Il tappo e le linee tipo combustibile sono quelli che vengono utilizzati per il gas.
Solo il rubinetto del carburante è di una Honda CB del 1970. Le saldature le abbiamo fatte rigorosamente a filo. 



La sella è di una bicicletta italiana che crea selle d'epoca di ottima fattura. Il reggisella a cui è collegato è un piede di porco. Abbiamo rimosso tutti i sistemi elettronici e la strumentazione per rendere più snella facendola apparire come una bicicletta.





Tutti i cavi bobbine e relè passano da dentro il telaio fino a finire all'interno del motore, il tutto è coperto da una scatola di ferro sempre fatta a mano.
Il manubrio era di una Kawasaki del 1985. Il silenziatore è stato creato a mano con un vecchio tubo di scappamento. (esattamente una Fiat Tipo del 1998).
La batteria è stato saldata sotto il blocco motore.










No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.