Titulo

MEMENTO // PROJECT


Solitamente nascono in un garage, sotto la luce di un neon difettoso con la dolce compagnia di un calendario un po’ osé.
Vengono assemblate con bulloni, ferro battuto, olio e un po’ di intuizione.
A volte nascono forme interessanti, diverse sì, ma di fondo, nulla di nuovo.
Un motore, due ruote, un telaio, qualche scocca ed eccola, la moto.
I tempi avanzano, le tecnologie si sviluppano, Marte si fa sempre più vicino ma lei, rimane sempre la stessa.




Oggi, però, sembra che le dicerie su questo mondo vengano sfatate. Esiste davvero! Un essenza, una creatura chimica, post-nucleare, non si capisce di preciso ne chi sia ne cosa sia.
In verità vi potrei far vedere la foto della moto in versione reale e non solo il rendering , visto che l'ho visionata in anteprima, ma vi invito ad andare ad ammirarla presso il loro stand all'Eicma 

Nata da un mix esplosivo di 3 ingredienti quali tecnologia, meccanica e innovazione pura, uniti da un legante inscindibile: la follia.
Tutti elementi che, a contatto tra loro, reagiscono e danno vita a questo essere chiamato STRATO.


STRATO nasce per creare esemplari di moto unici e irriproducibili se non da lui stesso.
La sua esperienza e la sua natura lo portano a guardare oltre, avere visioni che attraverso strumenti digitali incominciano a prendere forma in un processo di metamorfosi costante.
Non tutti si rivolgono a lui, non sono moto per chiunque, sono creature generate su misura per colui che non vuole avere una moto ma LA Moto.
Disegni digitali, Scansione 3D, prototipazione rapida, modellazione 3D sono gli strumenti che STRATO, insieme a  materiali esclusivi e metodi di produzione non convenzionali, utilizza per dare vita alle sue creature.
Non esiste una prassi, ogni progetto sfrutta elementi al limite dell’innovazione, non esistono moto simili e, l’effetto sorpresa non smette mai di stupire.

STRATO nasce per rompere ogni schema.

STRATO è la linea di confine che separa il vecchio e il nuovo modo di fare customizzazione.

STRATO è una creatura ambivalente, misteriosa si, ma audace a tal punto che non si nasconde agli occhi del pubblico, ma assume sembianze umanoidi.


MEMENTO
DESCRIZIONE PROGETTO

Il progetto MEMENTO nasce dalla sinergia tra esperienza meccanica e ingegneristica nel campo motociclistico, design e progettazione 3D e un’esperienza pluridecennale nella produzione.
La sfida era ardua: customizzare un mostro sacro del mondo a due ruote, un’MV Agusta Brutale 1090 RR.
Sfida accolta.


La MEMENTO è caratterizzata da un’imponente monoscocca dal design aggressivo ma al tempo stesso sinuoso montato sul telaio grazie a un sistema plug and play.
Alcuni elementi modulari sono stati realizzati in stampa in 3D e permettono di applicare la scocca ad ogni modello Mv Brutale prodotto dal 2003 fino ad oggi. Sopra di essa, a un centimetro dal corpo sottostante, fluttua il mantello, personalizzabile in diversi colori e finiture. Il faro posteriore è stato integrato alla monoscocca diventando parte integrante di essa.


La vera innovazione della MEMENTO sta nel suo materiale: R-CF Regenerated Carbon Fiber.
Primo ed unico prodotto al mondo completamente realizzato in R-CF. Un materiale altamente prestazionale che alleggerisce il veicolo del 20%.

La cura del dettaglio si estende anche nella scelta dei componenti meccanici e per questo la MEMENTO monta il top di gamma dei marchi leader di mercato Rizoma, Arrow e Kineo.

Leggerezza, performance, finiture straordinarie e mai viste prima rendono la MEMENTO un essere straordinario e di estrema rarità. Una moto per pochi, non fatevela scappare!



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0