Titulo

K 1100 Turbo JV Perfomances


Può un solo dettaglio o particolare attirare l'attenzione o far preferire una moto rispetto a un'altra .
Si per me succede ogni volta che vedo un contagiri Autometer, è qualcosa di inspiegabile, ma subito mi fa venire in mente le gare di accelerazione, la puzza di benzina e gomma bruciata ... la potenza.



Questa Bmw K 1100 è stata costruita proprio per andare veloce, infatti quelli di JV Performances hanno dedicato tempo e fatica perchè fosse adatta a gare sprint , come quella del Glemseck dello scorso Settembre, infatti in quell'occasione l'avevo notata e ammirata.


La moto è stata smontata del superfluo per eliminare il maggior peso possibile e aggiornata nella ciclistica, l'avantreno quindi forcella anteriore e ruota e dischi freno provengono da un Suzuki TL 1000, mentre al posteriore hanno optato per un retrotreno Bmw R1200.
Il monobraccio è stato tagliato e modificato costruendo un struttura tubolare che lasciasse l'albero di trasmissione in bella vista, ora più lungo per agevolare le partenze in gara.


La parte posteriore è stata decurtata per lasciare posto a un piccola sella in pelle.
Dopo tutto questo lavoro sulla ciclistica ci voleva anche maggiore potenza e quale modo si può ottenere in maniera facile e veloce se non con l'adozione di una turbina. 

.
Il posizionamento di un turbo è spesso fonte di problemi per la scarsità di spazio presente sulle moto ma hanno risolto collocandolo davanti ala ruota posteriore , cosi come il grosso filtro aria, certo ha necessitato di notevoli modifiche e adattamenti come la costruzione del sistema di scarico ma è sicuramente un soluzione indovinata .











Ma è sempre il contagiri grosso e imponete con tanto di shift light che troneggia sulla parte anteriore a attrarre la mia attenzione ...già immagino la lancetta che sale in maniera veloce e la luce che si accende per indicare il momento di cambiare marcia ...si un situazione che vivo abbastanza abitualmente visto che per la mia Triskell ho adottato la stessa soluzione.
Basta vedere una moto con questo accessorio e per me è promossa a pieni voti.   



-  Photos by Yanick Buschi


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0