Titulo

Z 800 Cafe Racer


Kawasaki Z800 Cafe Racer.
Che le moderne moto naked abbiano un elevato rapporto prezzo qualità è ormai un verità conosciuta da molti , i giapponesi sanno fare le moto e riescono a ottenere elevate prestazioni e prezzi molte vote concorrenziali .
Però spesso peccano sul lato estetico e qui intervengono gli artigiani ....





In passato avevo scritto di guardare a oriente , dove ci sono ancora molti artigiani che lavorano in maniera eccelsa e questo è uno di quegli esempi.
la K Ham Production con sede in Thailandia hanno cambiato volto a questa moderna moto costruendo un nuovo vestito in alluminio , tutti elementi battuti a mano.
Il serbatoio di ispirazione Norton è l'elemento di spicco, ma notevole è anche il codino sempre in metallo che poggia su una nuova struttura del telaio , fino al piccolo parafango .
Un occhio poco attento avrebbe qualche difficoltà a riconoscere la moto originale .
I nuovi componenti si amalgamano molto con la base moderna senza dare la minima sensazione di qualcosa di posticcio o finto .
Considerando che già sul mercato dell'usato si riesco a trovare moto del genere a prezzi ragionevoli credo sia furbo utilizzare questa come basi per creare le proprie special., per ottenere forma e sostanza.
Ringrazio Ukrit Wongsawas Kup-thai per le foto che mi ha inviato 







No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.