Titulo

Borile B300 Café Racer


B 300 CR, tutto metallo e niente fronzoli, nel perfetto stile del suo progettista e costruttore, “quel” Borile, genio dell’alluminio, affascinante come le sue moto, se lo conosci vuoi essere suo amico. Meriterebbe una laurea ad honorem questo piccolo, grandissimo costruttore di sogni, che prendono forma sotto le sue mani, un uomo che sa pensare con le mani, oltre che con tanta testa e immenso cuore. Lui plasma l’idea, la lavora, la trasforma sotto i tuoi occhi da sogno a serbatoio, a telaio a forma concreta. Te ne innamori a prima vista. 
Simbolo delle motociclette Borile, unica e irripetibile nel suo genere, la B 300 CR conquista al primo sguardo, al primo vroom.

Umberto Borile dopo aver annunciato allo scorso salone dell'Eicma l'intezione di realizzare una versione "piccola" della sua splendida B500CR , ieri sera ha svelato la sua ultima fatica .che verrà lanciata sul mercato al costo sorprendente di € 5.850.


Ieri sera a Milano, nella splendida cornice della piazza Gae Aulenti, nello spazio Replay the Stage, ha visto la luce l’attesissima B 300 CR.
Nico Cereghini e Gerry Scotti, amici intenditori e appassionati delle moto del maestro Umberto, sono stati i padrini d’eccezione dell’evento, affiancando Umberto Borile e Alberto Bassi nella presentazione e illustrando caratteristiche tecniche e qualità estetiche della moto.


Umberto Borile, dichiara: “Dedico questa B 300 CR a Carlo Bassi, che non ha fatto in tempo a vederla finita, ma sono sicuro che la sentirà rombare sulle strade e la apprezzerà. Gli sforzi economici che ha compiuto per permetterci di continuare hanno dato i loro frutti.”
Alberto Bassi, Amministratore delegato di Borile Motociclette, dichiara: “La B 300 CR ci ripaga degli sforzi, non solo economici, compiuti per realizzarla. Nel gesto stupendo di Umberto nel dedicare questa moto a mio padre c’è un grande cuore e la gratitudine per un uomo che da subito ha creduto nel progetto di una piccola impresa che vuole crescere, divenendone socio, consapevole che le idee e l’intuito sono indispensabili per raggiungere vette sempre più elevate”


I test su strada (adesioni raccolte dall’ufficio stampa), sono programmati per la settimana del 29 giugno. Borile Motociclette, in vista della commercializzazione della moto, prevista per novembre, in coincidenza con EICMA 2015, non va in vacanza e inizia a la produzione nello stabilimento di Cinisello Balsamo. Aperto per ferie!

Tra i numerosi commenti dei partecipanti ne citiamo, per mancanza di spazio, solo due: “La moto è spettacolare! A quel prezzo, e tutta d’alluminio, non dubito di poterla acquistare presto!”
“Complimenti. Io non smetterò di far circolare il nome di Borile ogni volta che ne avrò l'occasione.”

Serata, alla quale hanno partecipato in qualità di sponsor Bardahl e Shark Helmets













Motore
Monocilindrico a 4 tempi 4 valvole raffreddato ad aria. Distribuzione: monoalbero a camme in testa comandato da catena. Alesaggio: 78 corsa 61,2 cc 292,4. Potenza: max 20 kw a 7.500 rpm 27,2 cv. Coppia Max: 24 Nm a 6000 rpm. Euro 3. Frizione: dischi multipli in bagno d’olio. Marce: 5. Carburatore: depressione Keihin da 32. Avviamento: elettrico.
Ciclistica: Telaio in lega leggera 7020 saldato a tig. Sottoculla in tubi di acciaio 25crmo4 saldati a tig. Sospensioni: Anteriore forcella telescopica oleodinamica Up side down diametro steli 41, con piastre sterzo in ergal ricavate da pieno. Posteriore mono ammortizzatore. Ruote con mozzi in lega leggera ricavati da pieno: Anteriore da 120/70-17, Posteriore da 150/70-17. Freni: anteriore e posteriore azionati da pompe idrauliche con tubi trecciati inox, disco anteriore da 320mm, disco posteriore da 220 mm. Serbatoio e fiancatine in alluminio capacità serbatoio 8,5 l.
Dimensioni e peso
Altezza sella da terra: 830 mm Lunghezza totale: 2050 mm Larghezza: 270mm Interasse: 1360 mm Inclinazione canotto sterzo 24,5° Peso a secco 119,5 kg.



BORILE MOTOCICLETTE
Piazza Liberazione, 133 – 35030 Vò Euganeo PD - Tel. + 39 049 9941307
Via Beethoven, 24 – 20092 Cinisello Balsamo MI – Tel. +39 02 8722.0402 info@borile.it www.borile.it

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.