Titulo

PATRICIA FERNANDEZ: THE WORLD'S FASTEST FEMALE ROAD RACER!

Patricia Fernandez, la donna più veloce su strada, alla prova della bagger: La motociclista americana Patricia Fernandez è salita in sella a una Harley-Davidson Road Glide Special preparata per partecipare alla King of the Baggers.


Come avete potuto notare dalle immagini, non è solo un bella ragazza ma è soprattutto in pilota molto veloce nelle famigerata road race


Di queste moto e di questo esordiente campionato per big bike ve ne abbiamo parlato qualche mese fa in occasione della gara di apertura


Ma chi è Patricia, vediamo di conoscerla meglio, sul web si trovano sue interviste dove raccontano il suo percorso agonistico e di come si è avvicinata alle road races

Direttamente da Tulsa, Oklahoma, la statunitense partecipa alla road race più veloce al mondo dal 2014 con il Team nordirlandese Magic Bullet . L’Ulster GP 2016 ha visto la bellissima Fernandez diventare la detentrice del “record rosa” a Dundrod con un 118.264 mph di media sulla Yamaha R6 della squadra di Stanley Watson; galvanizzata da quel riconoscimento messole al collo nientemeno che dall’allora road racer più veloce al mondo Bruce Anstey, e grazie anche ad una nuova Kawasaki ZX10R, all’Ulster GP del 2017 la Fernandez ha alzato l’asticella portando il primato a 119.671 mph, ovvero 192.6 km/h di media.

E non è tutto. Patricia, che corre regolarmente nel Motoamerica classe Superstock 600 e nel mirino c’è addirittura il famigerato Macau Grand Prix, al quale sarebbe la prima donna al mondo a partecipare.

"In America non esistono le corse su strada e si conoscono di nome solo le maggiori, il TT, l’Ulster GP e la North West 200. Quando sono venuta qui, appunto, ho deciso di provarci. Mi sono ripromessa che se non mi fossi sentita sicura avrei lasciato perdere. Le road races sono completamente differenti dai circuiti, velocissime tra alberi, marciapiedi, sembra da pazzi ma è come quando vai sulle montagne russe e arrivi in cima, hai paura ma poi la paura si trasforma in divertimento. Devi costruirti la tua conoscenza qui girando e girando, ogni volta sarai più veloce. Credo ormai di non poter fare a meno delle road races, a casa in circuito vado molto bene nel “Pro Level” ma continuerò a tornare perché sono sensazioni che a casa in circuito non posso provare."












No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0