Titulo

Elettracker

 

Le Boardtracker, le MotoGP di cento anni fa…
È stata proprio la loro anima, fatta di Moto e Bici a dare il nome alle nostre amate Motociclette odierne.

E se già allora attiravano un pubblico di 70/90.000 spettatori che veneravano letteralmente i loro piloti, un po’ come oggi, è incredibile quanto tuttora queste storiche moto da corsa abbiano un immenso fascino.

Ed è proprio questo fascino che ha ispirato questa sfida: l'Anima della Boardtracker, lo spirito Green e la tecnologia di oggi 

Vi presento in esclusiva, la "Motocicletta" Elettracker frutto del lavoro di mesi di GDesign fatto di ricerca, approfondimenti storici e cura del dettaglio.  

Elettrica Veloce Moderna Dotata di impianto frenante e in grado di fornire le stesse sensazioni di un boardtracker 

Giacomo abbiamo imparato a conoscerlo per precedenti suoi lavori, dove si è denotata una cura per il particolare oltre che un gusto per il passato con accenni allo stile Steampunk.

Dobbiamo dire che l'idea di creare un mezzo che fondesse il passato e il futuro non è nuova come idea e nemmeno quella di ispirarsi al  mondo delle boardtacker , infatti alcuni anni fa abbiamo mostrato la E-Indian elettrica di Plasmacustom 

Di questa special non abbiamo ancora le specifiche tecniche, ma il solo osservarla soddisfa l'occhio estetico.

Molto probabilmente è partito dalla base di un E Bike , per poi modificare radicalmente e creare ci che era necessario, in cilindri fungono da contenitori per la batterie che alimentano il motore elettrico centrale. 

La Elettracker ha un aspetto cosi curato anche grazie al lavoro di verniciatura eseguito da Arianna Crippa di Lake Design, che ha messo in campo tutta la sua vena artistica per dare il giusto tocco vintage.

E per una special cosi particolare come questa quale migliore location se non il velodromo Vigorelli a Milano, dove il fotografo Mattia Negrini è riuscito a carpire la vera natura di questa "moto" e esaltare i suoi punti di forza  






















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0