Titulo

Kromworks Bullet 500

 


Le lavorazioni artigianali fatte dal talento nell'uso delle mani è ormai qualcosa che è sempre più rara da trovare nel vecchio continente e anche oltremanica, tutti sono indirizzati verso il futuro e l'uso delle nuove tecnologie è sempre più diffuso.
E invece in Indonesia è pieno di artigiani che ancora lavorano con metodi classici e che riescono ancora a stupire , come questa Royal Enfiend 500 "Bullet" realizzata da Kromworks.

Il suo obiettivo era quello di creare una cafe racer retrofuturista , "Volevamo creare una cafe racer", afferma Pratama. “Ma non un tipico cafè racer. Volevamo combinare concetti futuristici con elementi classici" 

In primo luogo, i cerchi sono stati cambiati con cerchi sottili da 21 pollici sia sulla parte anteriore e posteriore, con penumatico Shinko dal design retrò, e si accoppiano un forcellone e forcella realizzati per il progetto. Costruito da zero è anche il telaio appositamente costruito, della moto originale è rimasto solo il blocco motore  

Il corpo moto che materializza l'idea di un pallottola è modellato in acciaio inox , e per chi ha dimestichezza con la lavorazione dei metalli saprà che molto più difficile da trattare rispetto all'alluminio 


Le linee risultato pulite e filanti e ogni componente segue questa filosofia , come ad esempio l'impianto di scarico degno di nota , si può osservare come il suo andamento sia aderente alla parte sottostante del piccolo serbatoio del carburante per poi inserirsi all'interno del codino e spuntare nella parte posteriore.








No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0