Titulo

Honda VFR 750 | Lo strano che colpisce


„La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.“
Questa è una delle farsi piu celebri di David Hume, filosofo dello scetticismo, libero indagatore della natura umana e demolitore di molti luoghi comuni. Laici, illuministi, liberi pensatori e cani sciolti di vario genere e tipo dovrebbero infatti ergergli un monumento e mai dimenticarsi la sua lezione di spregiudicatezza intellettuale.


E' anche vero che in passato che vi sono dei dettami ben precisi che determinano e che rendono degli oggetti oggettivamente belli, ma ci sono sempre delle eccezioni che attirano l'attenzione e solleticano il gusto.


Ad esempio questa Honda VFR 750 osservata alla prima occhiata percepite subito che ha qualcosa di sbagliato, ma allo stesso tempo ne si è attratti , forse per quella sua verniciatura cosi appariscente e per i dettagli eccessi tipo il silenziatore di scarico montato cosi in alto e in modo vistoso.

 
Potremmo stare qui a discutere e cercare ogni tipo di difetto, ma allo stesso tempo ne saremmo attratti , anche il solo fatto che voi osservate queste immagini e che io ne stia parlando è un pinto a suo favore .


E di tutti i difetti che gli si possono imputare di certo non gli si può dire che questa moto non sia funzionante, perchè le caratteristiche tecniche del reparto ciclistico non sono state alterate.


Quindi per quanto io sia critico e e abbastanza rigido nei giudizi o preferenze estetiche , mi sento di promuovere questa moto. Chissà se anche voi siete del mio parere...ma tanto questa domanda resterà inevasa visto che ormai tutti i miei lettori sono andati su Tik Tok o a fare le storie su Instagram.  


No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0