Titulo

Diorama Racing

 

Il mondo dei motori piò avere svariate sfaccettature, ogni uno di noi si approccia a questo mondo sviluppando un preciso interesse.  C'è ci viaggia con la moto, chi gareggia , altri si dedicano alle personalizzazione o alla ricerca di prestazioni, ci sono quelli che hanno un approccio più artistico quindi dalla sfogo alla loro creatività con le più diverse forme di arte . 


Come in questo caso, dove il modellismo si fonde nel maniacale , in questo caso di parla di Diorama , da non confondere con i plastici, se questi ultimi mirano a riprodurre in scala ridotta e dettagliata un oggetto con attenzione ai detttagli , nel diorama questo concetto è portato a un livello superiore.

 

Diorama ndica una creazione in miniatura, che è molto simile alla realtà, riprendendo scene tratte da film, da eventi storici, da anime, o qualsiasi altra cosa, ma che prevede molteplici dettagli, deve rispecchiare la realtà o la scena ritratta in modo preciso, e deve avere ad esempio sfumature nella colorazione, che danno anche più movimento al tutto (ad esempio il passaruota di una moto, può essere sporcato per renderla più realistica, una strada asfaltata, non sarà perfettamente piana e senza buche, ) insomma più sarà dettagliato, più sembrerà realistica la scena ricreata, dando sempre l’impressione ogni volta che la si guarda, che sia sempre diversa. Insomma il lavoro di un perfezionista.


Qui vediamo le opere di Yasunari Inoue che si concentrato nel mondo delle gare di Motogp anni 80/90 , riproducendo con estrema fedeltà i piloti di quei tempi, riuscendo a creare scene di duelli epici.


Ogni componente è creato da lui e le verniciature sono delle vere opere d'arte, insomma quelacosa di veramente incredibile perchè ogni volte che si lavoro si dimensioni ridotte la cura per il dettaglio di moltiplica in modo esponenziale 




















No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0