Titulo

KTM 640 Duke DubStyle Designs


La Ktm Duke apre un segmento, quello delle supermotard che prima era sono espressione di alcuni appassionati. Un moto che per potenza e quote ciclistiche era capace di fare sentire funamboli anche chi non lo era.

E proprio su questa base che Garett Wilson di @dubstyledesign decide di creare un Street Tracker. Il progetto è stato sviluppato con l'obiettivo di partecipare al "Biker Build Off". 



La moto originale pur avendo grandi doti dinamiche sul piano visivo non lo soddisfaceva , infatti le tipiche ruote da 17 accoppiate alle sospensioni della grande escursione lasciano un grande vuoto tra la parte superiore e la parti non sospese della moto.
Quindi il primo intervento è stato quello di montare due cerchi a 19 pollici , tipici delle moto da flat .
La moto è stata spogliata di tutte le parti originali, che per quanto singolari nel design non rendono la moto leggera alla vista.


Per dare quella linea anni 70 che tanto cercava ha il serbatoio è stato sostituito con uno di un Honda 400 Hawk , modificato e adattato per poggiarsi perfettamente al telaio austriaco .


La parte posteriore del telaio è stata ricostruita con una piccola struttura imbullonata che sorregge il codino e la sella , alla sua estermità un una led funge da fanale posteriore.


Un ampio manubrio e pochi altri elementi completano la moto , ma grande attenzione è stata data alla verniciatura , perchè si voleva dare proprio quel tocco anni 70 che richiedeva il progetto , quindi colori caldi che vanno a degradare sviluppati su linee orizzontali .


Di Tracker su questa base se ne sono viste poche rispetto alle enduro monocilindriche giapponesi, ma vi posso assicurare che hanno tanto potenziale sia sul piano tecnico che emozionale    






Photo by @livemotofoto

1 comment

  1. Thanks for sharing these wonderful photos with us. Such wonderful detail throughout the bike. Great close-up photos as well. Have a great rest of your week and keep up the excellent posts.
    Greg Prosmushkin

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0