"Norton Dunstall" è sinonimo di moto racing degli anni 60.Paul Dunstall è un nome che ha fatto storia nel mondo della corse, creando alcune della più incredibili e vincenti moto da corsa, utilizzando delle Norton, con alla guida Ray Pickrell vinse 17 corse compreso un TT.
Questa moto è di proprietà di Serge Lindemann, deus ex machina di Swiss Cruiser, che acquisto per se stesso qualche anno fa, e visto che era un suo progetto personale ne ha voluto curare ogni parte, smontandola in ogni suo componente.
Il modello è una Norton Dunstall 810 del 1971 , infatti il motore della Commando era stato potenziato dall'originale 750cc portando il bicilindrico inglese a 806 cc con un alesaggio /corsa di 76 mm × 89 mm , e con carburatori dell'orto da 36 questo gli permette una velocità massima di 201 chilometri all'ora (125 mph) sviluppando un potenza di 70 hp a 7000 giri
.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.