La Suzuki GSXR 1100 dopo essere stata la più potente superbike degli anni 80/90 è ora ricercata dagli appassionati che ne le restaurano per riportale al vecchio splendore, ma per tanti anni sono state perfette basi per creare streetfighter cattive come questa
Anche questa moto fa parte della seconda categoria e visto che il lavoro è stato eseguito ora, RNOCycles ha utilizzato materiale moderno per aggiornarla .
Il buon adagio dice , "la potenza è nulla senza il controllo" quindi la prima cosa quando si interviene su un moto è migliorare la ciclistica.
La Ducati è famosa e apprezzata per la su ciclistica rigorosa e di qualità , quindi quale migliore scelta se non utilizzare componenti della supersportiva italiana.
Subito salta all'occhio l'imponente forcellone monobraccio posteriore di un Ducati 1098 , della stesso modello anche le ruote , mentre per l'anteriore un ancor più pregiata forcella di un Panigale.
Tutta la parte posteriore è stata ricostruita , realizzata con delle piastre tagliate al laser dalla linea essenziale e leggera , questa sorregge la sella e piccolo codino
Degno di nota è la sella , un elemento in tre pezzi che riesce a dare il giusto supporto al pilota pur riuscendo a seguire la linea del codino che ingloba due led che fungono da stop.
GLOBAL SPECS
ENGINE: GSXR1100 1992
FRAME: Modified GSXR1100 (by Rno Cycles)
SWING ARM: Modified Ducati 1098
FRONT FORK: Ducati Panigale, Rno Cycles Triple Tree
FRONTWHEEL: Ducati 1098
REAR WHEEL: Ducati 1098
BODYWORK: modified tank, seat by Rno Cycles
PAINT JOB: Ben Oud’s Motorspuitwerk
SEAT UPHOLSTERY: Miller Kustom Upholstery
HOURS BUILD: 300 (year of construction: 2020)
Photography: Floris Velthuis
https://www.rnocycles.com/
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