Titulo

REPLICA RICKY JOHNSON 1987



RICKY JOHNSON è un vero mito per chi ha vissuto gli anni 80 ammirando i funamboli del motocross, ma perchè vi parlo di lui e della sua moto? 

Perchè tra le notizie che mi sono capitate di trovare in rete vi era l'annuncio che anche il campione americano è stato contagiato dal Covid 19



Ma quello che mi ha colpito non è tanto la notizia quando vedere il campione che ha 55 anni , invecchiato, nella mente di un appassionato i propri miti rimangono impressi nella mente come un fermo immagine, la memoria non invecchia e invece il tempo va avanti e questo ti fa capire che anche tu sei divento vecchio anche se spesso non te ne rendi conto o credi di essere giovane e aitante.


Visto che ormai la mia attenzione era stata attirato dagli anni 80 non poteva fare ameno che cercare la moto che lo ha accompagnato nella sua carriera in fuoristrada , la Honda CR 250 


Quella che vi mostro è  nata in casa HSA: Honda CR 250 1987 replica Ricky Johnson, realizzata su commissione di un appassionato.


HSA Racing nasce dalla passione di Alex Alassio, classe 1975, per diverse stagioni protagonista del Campionato Ligure di Motocross sia Fmi che Uisp, e dalla sua volonta’ di riportare in voga quelle moto che hanno fatto la storia del cross. Le sue ormai famose “repliche” stanno riscontrando un notevole successo sia per quanto riguarda i semplici appassionati, ma anche un ottimo riscontro da parte dei media e tutto cio’ e’ per Alex un forte stimolo ad andare avanti nello sviluppo di progetti sempre piu’ impegnativi.




1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0