Titulo

Elegant CBR Jesse Spade

Spogliare una supersportiva spesso è una procedura che avviene dopo un incidente, quando si vuole rendere il mezzo marciante senza spendere molto soldi.
Invece è più raro che si decida in modo premeditato di farlo su una moto in ordine. perchè molti elementi sono nascosti dietro la carenatura, ma allo stesso modo è nascosto il telaio, elemento spesso scarsamente valorizzato.



Negli anni passati era il motore la parte predominante in un moto, mentre adesso sono i telaio sempre piu imponenti e tecnologici a rubare la scena.
In questo caso Jesse Spade è intervenuto su questa Honda CBR 1000 del 2013 realizzando qualcosa di elegante , ha alleggerito e allo stesso compattato i volumi , concentrando il tutto all'interno della perpendicolare dei perni ruota, regola principe per ottenere una moto bella e aggressiva allo stesso tempo.


Per ottenere questo risultato oltre a smontare le carenature originali ha creato creato due nuovi elementi luci , molto moderni . il posteriore si integra perfettamente in un a struttura metallica che funge quasi da codino, anche se il codino non esiste visto che la moto è stata trasformata in un monoposto.


Il faro anteriore invece si sviluppa in modo ellittico invece della classica forma circolare, che fa posizionarsi all'interno della forcella tra i due steli , e sopra di esso di vede l'utilizzo di una strumentazione minimale della Motogadget.


Ma quello che attrae di più l'occhio non sono le soluzioni tecniche ma l'insolita veste grafica che ha utilizzato, un particolare disegno, un motivo a quadri di colore grigio che si ispira al dei tessuti in lana degli abiti da uomo, caratterizzato dall'incrocio di quadri grandi e piccoli, nel tono del grigio e bianco, creano un pattern a riquadri incrociati e di diverse dimensioni, comunemente chiamato Principe di Galles. 

Mai vista prima su un moto e mentre più piu raramente per gli interni di auto classiche.



Jesse Spade 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0