Titulo

The Fight Formula | STREETFIGHTER V4


Ducati presenta la moto più attesa di questa stagione , un Hyper Naked con numero da riferimento, una moto che risveglia gli istinti più primordiali di qualsiasi smanettone. 



La Panigale V4 spogliata delle carene e con manubrio alto e largo. È questo il concetto di design che sta alla base del nuovo Streetfighter V4, una moto capace di amplificare le emozioni di chi la guida facendolo sentire protagonista in ogni uscita su strada. Il risultato è una nuda senza rivali, moderna e tecnologica, dal design potente ed emozionante, che non fa nulla per nascondere le proprie prestazioni.



178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.100 cc con 208 CV, tenuti a bada da ali biplano e da un pacchetto elettronico di ultima generazione; questa è la "Fight Formula", ovvero la formula che dà vita allo Streetfighter V4. 



Il nuovo Streetfighter V4 è equipaggiato con il Desmosedici Stradale da 1.103 cm³. In questa configurazione il V4 di 90° eroga 208 CV (153 kW) a 12.750 giri/minuto, una potenza elevata per una naked, che non ha rivali nel segmento, coerente all’immagine forte che è propria del nuovo Streetfighter V4. 


Potenza e coppia possono crescere ulteriormente raggiungendo rispettivamente i 220 CV e i 130 Nm montando lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič completamente in titanio che riduce anche il peso di 6 Kg (non omologato per uso stradale).






Controlli elettronici derivati dalla MotoGP
Il pacchetto elettronico di ultima generazione dello Streetfighter V4 è basato sull’impiego di una piattaforma inerziale a 6 assi (6D IMU – Inertial Measurement Unit) in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio.
Il pacchetto elettronico comprende controlli che gestiscono tutte le fasi della guida: alcuni sono deputati alla partenza, accelerazioni e frenate, altri sovrintendono alla trazione, altri ancora sono relativi alle fasi di percorrenza ed uscita di curva. 
  • ABS Cornering EVO
  • Ducati Traction Control (DTC) EVO 2
  • Ducati Slide Control (DSC)
  • Ducati Wheelie Control (DWC) EVO
  • Ducati Power Launch (DPL)
  • Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2
  • Engine Brake Control (EBC) EVO
  • Ducati Electronic Suspension (DES) EVO 







1 comment

  1. Yeeharrrrrr. This will be interesting!
    I own the SF848 and the design instantly appeals as there are similarities in the nose, tail and small belly covers.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0