Titulo

Stoker – S-RR Road Racer


"Cosa distingue le persone di successo dagli altri ?”

Queste persone, a differenza di altre, fanno qualcosa di diverso nell’affrontare i problemi e le sfide della loro vita.
Ogni problema si può affrontare in due modi, affliggersi e buttarsi giù oppure affrontarlo come un opportunità per risolverlo in modo geniale o inconsueto Questo è quello che ha fatto Antti Eloheimo quando dopo un incidente, dove si è spezzato le vertebre del collo, il medico gli ha ordinato di non usare la moto.



Lui ha utilizzato i 2 anni di inattività per trasformare il suo piccolo garage in un studio di progettazione dove realizzare la sua moto dei sogni.

Antti Eloheimo ha studiato come industrial design e automotive design, ha cosi messo in campo le sue competenze



Il concetto era creare una Road Racer che combinasse spunti estetici vintage di auto da corsa Le Mans degli anni '60, vecchie moto da corsa e aerei a reazione, con linee pulite che la facessero assomigliare alle moto che corrono al Tourist Trophy



La base di partenza era una Kawasaki ZX 6 RR , la moto è stata smontata ti tutte le sue carene originali e utilizzando tecniche tradizionali , quindi senza l'ausilio di programmi CAD è stata creata una nuova carene.
Un lavoro lungo di modellazione dal poliuretano espanso per poi passare al clay per ottenere il modello definitivo da cui produrre gli stampi   





No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0