Titulo

Mud Run 2019 | Pure Fun


Mud Run: fantastico. Una sola parola racchiude questo evento
E' passata una settimana precisa dalla 5 edizione del Mud Run , ma il sorriso è ancora stampato in volto, insieme alle immagini delle oltre 4000 persone felici e divertite per aver passato un week end all'insegna del fuoristrada goliardico, un evento in straordinaria crescita che non ha nulla da invidiare a quelli internazionali.



Il Mud Run ormai è diventato una tappa fissa per gli appassionati del centro sud italia, merito dei di Franky e Donato che hanno investito tempo ed energie per questo progetto,e dopo anni di duro lavoro sembra che stiano iniziando a raccogliere frutti e soddisfazioni, almeno a vedere il numerosi pubblico e partecipanti presenti.


L'idea è sempre quella di giocare con il fango, ma il tempo splendido, quasi estivo, ci ha privati di questo elemento lasciandoci tanta polvere ...e se ne è alzata davvero tanto con tutti che sgasavano sulla pista realizzata all'interno della Masseria Chinunno, in quella Puglia che è meta ambita da moltissimi turisti Anche quest'anno i F.lli Lanzolla hanno dato ficucia e la location si è rivelata perfetta grazie anche alla disponibilità dei gestori, gente con voglia di fare e di crescere.


Il programma dell'evento era incentrato sulla giornata di domenica, ma noi siamo arrivati sin da sabato mattina, cosi da dare un mano al dinamo duo ( Donato e Franky) , ma il duro lavoro ci ha regalato la possibilità di girare tutto il pomeriggio in pista ...era solo per noi , un vero parco giochi.



Ci siamo portati solo caschi e stivali e l'organizzazione ci messo a disposizione diverse moto per dare sfogo alla nostra voglia di fuoristrada.


Ma arrivare un giorno prima ci ha permesso di vivere appieno l'evento, abbiamo ritrovato vecchie nuovi amici e ci siamo goduti un cena sotto le stelle, seguito da un affascinate giro notturno in moto tra i boschi della foresta per concludere la serata davanti a un falò tra aneddoti e battute.


L'ospitalità della gente del sud è qualcosa che difficilmente trovate in giro, ti aprono il cuore, ti offrono quell'accoglienza calorosa fatta di grani abbracci e sorrisi, per non parlare della cucina ... ti fanno sentire a casa 


La domenica l'agriturismo si è animato di mille colori, tra moto auto , appassionati e famiglie con bambini, quest'anno davvero è stato un evento a 360 gradi per tutti con attività dedicate ai grandi e ai piccini , infatti è stata allestita un area riservata a loro per poter provare il fascino delle 2 ruote.


La giornata è iniziata con il tradizionale giro "Adventure" in fuoristrada tra i boschi tutti hanno avuto il piacere di girare guidare all'interno della foresta, tornati è stato il momento dello spettacolo frestyle con l'esibizione di Ciccio White che tra salti acrobatici e back flip ha lasciato gli spettatori a bocca aperta .



Noi eravamo presenti in qualità di giudici del contest di bellezza, un compito arduo , non tanto per il numero delle moto partecipanti ma per il livello alto ma quasi paritario, il tutto si è deciso con votazioni dallo scarto minimo che ha visto prevalere Domingo Visci di Iron Head Cafe con un Triumph Legend di ottima fattura.




Ma il clou della manifestazione sono state le attività svolte sul circuito, dove tutti si sono sfidati con il coltello tra i denti, tra sprint race e gare, perchè divertirsi è bello ma arrivare primi lo è di più.



Vecchie glorie del fuoristrada si sono affronti con neofiti e giovani rampanti senza esclusione di colpi tra nuvole di polvere, ma sempre con il sorriso.


Tra le presenze eccellenti citiamo FantaRoby al secolo Roberto Fantaguzzi, fresco vincitore del neo campionato Scrambler che con la sua piccola Montesa FreeRide 250 ha fatto vedere cosa significa guidare e che a perdere non ci pensava minimamente


Il bilancio di questi due giorni in terra pugliese sono stati eccezionali per tutti i presenti sia per chi ha organizzato e per chi ha partecipato godendosi il duro lavoro di svolto in precedenza.


L'appuntamento è al prossimo anno, perchè di eventi cosi non se ne trovato tanti in giro

















Le photo sono opera di Pigi Portolano , che ringrazio per avermi esentato dal lavoro di documentare in prima persona questi due giorni 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0