Titulo

Ducati Scrambler Goblin Works


La Ducati ha affidato a ANTHONY 'ANT' PARTRIDGE una delle sue moto perchè ne realizzasse un qualcosa di speciale , per mostrare le potenzialità di questo modello . e lui ne ha tirato fuori un versione molto più aggressiva e performante .
Durante uno degli episodi del programma televisivo Goblin Works Garage , ha realizzato una special sulla base di una Ducati Scrambler 1100.


Ne ha esaltato le doti dinamiche operando una forte riduzione del peso che ha reso necessario la costruzione della parte posteriore del telaio , ora molto più  corto e compatto , un nuovo forcellone in tubi , che ricorda il telaio in traliccio della ducati, firma distintiva delle moto italiane.


I cerchi a raggi , classici ed eleganti ,a pesanti hanno lasciato spazio a due cerchi in carbonio molto più leggeri che regalano maggiore reattività nei cambi di direzione e aumentano l'accelerazione della moto  grazie al peso ridotto .
Sospensioni al topo di gamma e un nuovo scarico più performante .
Sul piano estetico gli interventi hanno riguardato anche l'anteriore con un nuova mascherina in alluminio che ha preso il posto del faro standard rotondo  


Il risultato è un moto più moderna e aggressiva che difficilmente ricorda la moto originaria , ma le Ducati sono sempre state delle ottime basi per delle special, segno che il progetto originario dell'igegnere Taglioni unito al telaio a traliccio era una idea vincente e lo resta anche oggi  



















1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0