Titulo

Concept T7 - The best of show EICMA 2016


E' in pieno svolgimento l'edizione 2016 di Eicma, uno dei più importanti saloni al mondo, che permette vedere in anteprima le novita della prossima stagione.
Tra le tante novità tecnologiche e le special presenti il mio titolo di Best of Show se lo è guadagnato il  Concept T7 di Yamaha.



La Yamaha vuole riportare in vita il mito della Tenerè, moto che negli anni 80 ha avuto un enorme successo creando migliaia di appassionati e che derivava dalle mezzi da competizione che correvano nei rally.


Ora i molti dei modelli Adventure attuali di media cilindrata sono, infatti, percepiti come troppo orientati alla strada e troppo sofisticati. Non sono quindi adatti ad un vero utilizzo in off-road. 


Yamaha vuole mostrare al mondo il suo sguardo sul futuro con l’incredibile Concept T7 un mezzo che possa offrire la versatilità necessaria per affrontare le lunghe percorrenze e una grande resistenza, tipica del Ténéré originale, combinata ad un design contemporaneo e tecnologie di vertice.



Design molto pulito, con linee slanciate e grandi superfici caratterizzano il concept che è equipaggiato con serbatoio in alluminio, quattro fari a LED frontali, cupolino in carbonio, piastra motore, scarico dedicato Akrapovič e forcella hi-tech KYB.




Un mezzo dal peso contenuto, basato su un nuovo telaio che è stato progettato come complemento ideale di una versione specificamente sviluppata dell'ammiratissimo motore bicilindrico frontemarcia crossplane da 700 cc. Questo motore, come ho avuto modo di provare durante il press test della XSR 700 eroga una coppia corposa ed una potenza facilmente plasmabile, che può assicurare una trazione ottimale su ogni tipo di superficie 






Il T7 giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo dei futuri modelli Adventure di Yamaha che vuole segnare un nuovo capitolo delle leggende della casa dei 3 Diapason. 



Lo scorso anno avevo preferito un'altra enduro l'Africa Twin e adesso questa...mi sa che sta tornando forte la febbre del tassello, perchè il primo amore non si scorda mai.


Web e Social Media:
www.yamaha-motor.it
www.yamaha-racing.com
www.facebook.com/YamahaMotorItalia
https://plus.google.com/+yamahamoto
https://twitter.com/yamahamotorit
www.youtube.com/user/YamahaMotorItalia
http://pinterest.com/yamahamotorit/

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0