Mi sono accorto che spesso i lettori sono attirati più dai progetti o le special più umane che da quelle ultra rifinite e da livelli di progettazione molto alti, anche se bellissime.
Questo mi ha lasciato un pò perplesso, ma poi ci ho pensato un attimo è ho capito il perchè.
Il lettori cerca ispirazione per eventuali modifiche alla propria moto o per un eventuale lavoro futuro, e quelli da un livello più basso non mettono in soggezione e spingono a mettersi in gioco.
Questa Ducati 900 SS è uno di quegli esempi, perchè è realizzata da uno di voi, da un non professionista e pure con qualche pecca sulla linea fa accendere quella scintilla che si può tramutare in un fuoco ardente.
La Purosangue, questo è il nome che ha dato Angelo Sindaco alla sua moto ha mantenuto lo spirito italiano , creando un cafe racer equilibrata, miscelando elementi diversi, infatti la nuova sella monoposto ricorda moto quella adottata della Moto Morini per la sua 350 Sport dell'epoca.
Anche il serbatoio originale è stato modificato per avere una linea più classica che lo ha abbassato sulla linea della dorsale e aggiunto delle forme sui fianchi.
Anche gli scarichi molto lunghi e la luce del fanale posteriore ricordano l'altra italiana da provine la sella .
A completare quel look anni 70 aiutano anche il doppi ammortizzatori Ohlins che sostituiscono il sistema mono.
Nei prossimi giorni controllerò con attenzione il numero di visualizzazioni per vedere se è confermata questa mia teoria.
Voi ditemi cosa ne pensate di questa moto.
Posteriore troppo alto, scarichi troppo lunghi, preferisco faro tradizionale, parafango posteriore inutile,faro posteriore troppo basso e troppo indietro rispetto alla sella che sembra più quella di una guzzi sport che del morini
ReplyDeleteSi vero che ci sono alcune pecche, come ho scritto, ma almeno vi stimola a commentare e intervenire nella discussione
Deleteeccezzionale....perche' e' veramente "artigianale".
ReplyDeletemadmax76