Titulo

Purosangue Black Sun


Mi sono accorto che spesso i lettori sono attirati più dai progetti o le special più umane che da quelle ultra rifinite e da livelli di progettazione molto alti, anche se bellissime.
Questo mi ha lasciato un pò perplesso, ma poi ci ho pensato un attimo è ho capito il perchè.
Il lettori cerca ispirazione per eventuali modifiche alla propria moto o per un eventuale lavoro futuro, e quelli da un livello più basso non mettono in soggezione e spingono a mettersi in gioco.



Questa Ducati 900 SS è uno di quegli esempi, perchè è realizzata da uno di voi, da un non professionista e pure con qualche pecca sulla linea fa accendere quella scintilla che si può tramutare in un fuoco ardente.
La Purosangue, questo è il nome che ha dato Angelo Sindaco alla sua moto ha mantenuto lo spirito italiano , creando un cafe racer equilibrata, miscelando elementi diversi, infatti la nuova sella monoposto ricorda moto quella adottata della Moto Morini per la sua 350 Sport dell'epoca.
Anche il serbatoio originale è stato modificato per avere una linea più classica che lo ha abbassato sulla linea della dorsale e aggiunto delle forme sui fianchi.
Anche gli scarichi molto lunghi e la luce del fanale posteriore ricordano l'altra italiana da provine la sella .
A completare quel look anni 70 aiutano anche il doppi ammortizzatori Ohlins che sostituiscono il sistema mono.









Nei prossimi giorni controllerò con attenzione il numero di visualizzazioni per vedere se è confermata questa mia teoria.

Voi ditemi cosa ne pensate di questa moto.     










3 comments

  1. Posteriore troppo alto, scarichi troppo lunghi, preferisco faro tradizionale, parafango posteriore inutile,faro posteriore troppo basso e troppo indietro rispetto alla sella che sembra più quella di una guzzi sport che del morini

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vero che ci sono alcune pecche, come ho scritto, ma almeno vi stimola a commentare e intervenire nella discussione

      Delete
  2. eccezzionale....perche' e' veramente "artigianale".

    madmax76

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.