Titulo

L'ignoranza non si batte



Basta con questo inseguire le sensazioni di guida, la poesia della curva gustandovi il paesaggio o la brezza del vento sulla faccia. E' ora di dire basta con le moto intelligenti che con le moto a misura d'uomo (ma poi che tipo di uomo?) con moto senza anima ma che vanno bene per tutto.


Sapete che non sono un tipo diplomatico nei miei giudizi e spesso le mie considerazioni mi creano più nemici che amici...ma poco importa.

Chi è motociclista e non quelli come quelli che sono arrivati ora nel mondo delle due ruote come i fighetti barbuti con tanto di risvoltino, quando sale  in moto, inutile che ci nascondiamo, lo fa perchè cerca emozioni, emozioni forti, vuole che l'adrenalina gli scorra nelle vene, si vuole sentire vivo, vuole dominare la bestia.
Non sto parlando di andare a velocità folle sulla tangenziale, ma di guidare una moto con carattere fuori e dentro al motore, di quelle che devi gestire bene con il polso destro e tento cervello.

Quindi se non sei buono per questo tipo di moto, facci un piacere comprati una bici, vai a piedi, prendi il bus al limite fatti uno scooter, ma non costringere le aziende a costruire dei mezzi asettici che sono buoni per fare tutto ma che non fanno scattare la scintilla. 


La moto è un prodotto emozionale, facciamolo restare tale e se questo significa che non sarà adatto a tutti, va bene!...Spiacente mio caro hipster vorrà dire che all'aperitivo in centro non ci andrai in moto o con un mezzo degno tale di questa definizione. 

Barbe, risvoltini, vecchie moto, lo stile, la comodità, tutto quello che volete ma le lei vince sempre  Perchè l'ignoranza non si batte! 
     


4 comments

  1. 'gnoransa style come diceva un mio caro amico bergamasco come me!
    Voglio sentire "STACK" quando innesto la 1a, fare la doppietta ed inserire col tallone la 2a, sentire il bicilindrico che urla quando lo porto al limite, voglio sentire il carburatore che starnuta nel cambio di stagione e lasciar sfiammare ogni tanto il mio scarico!

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.