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NCR MILLONA

 MILLONA è stata concepita per una specifica nicchia di mercato.
Si rivolgeva a chi sa apprezzare un pezzo unico, di alta classe, a chi ama possedere oggetti d'arte o esemplari di alta orologeria meccanica, ma soprattutto ai veri intenditori di meccanica e tecnica pura, appassionati di corse che scendono in pista per emulare i loro idoli, che hanno la Ducati e il “desmo” nel sangue: i Ducatisti.

MILLONA è la moto ideale per vincere in pista, per affrontare un'intera stagione di corse, per conseguire risultati sorprendenti, ma soprattutto per ricevere appagamento nella guida e il prestigio di possedere questa moto, il riferimento assoluto nella classe 2 valvole.

Il progetto MILLONA è stato completamente ideato e sviluppato da NCR, partendo dal rapid prototyping, tecnologia avanzata che appartiene al GRUPPO POGGIPOLINI e che consente di ottenere in tempi brevissimi i prototipi, testabili e lavorabili meccanicamente, dei particolari che compongono la moto. Il telaio è prodotto in Cromo-Molibdeno ed è stato studiato dagli ingegneri R&D di NCR. Aldo Drudi ha progettato il design della moto. Il forcellone posteriore inoltre viene costruito da NCR completamente a mano ed è in alluminio. Tutti gli altri particolari sono stati curati nei minimi dettagli e solo i fornitori migliori sono stati selezionati. Il pilastro principale dei prodotti NCR è quello di applicare l'elevato know-how e tutte le competenze tecnologiche del POGGIPOLINI GROUP. NCR ha voluto costruire l'unica, vera ed emozionante moto da corsa.

CICLISTICA

ulteriormente migliorata grazie al lavoro di sviluppo che NCR CORSE ha portato avanti con Valter Bartolini nella stagione 2006 (6 vittorie su 7 gare disputate). La prima novità rilevante è il nuovo telaio in Alluminio Alu4.0 dal peso di 3,9 kg, che abbassa ulteriormente il peso della moto e accresce il valore tecnologico del prodotto. Questa soluzione ha dimostrato la sua efficacia in pista ed è quindi ora disponibile sul mercato. La seconda novità è rappresentata dal nuovo mono ammortizzatore posteriore NCR CORSE, alleggerito e con cilindro in Ergal Alu7075 ricavato dal pieno completamente regolabile, sviluppato durante la stagione Corse e prodotto da Mupo

MOTORE

su richiesta si può passare dal 1100NCR al 1200NCR con una potenza di 121 CV grazie al kit pistoni e cilindri, bielle in titanio, valvole in titanio, kit camme NCR CORSE e altre parti speciali sviluppate ad hoc da NCR CORSE per i motori Ducati 1000DS e 1100DS. NCR presenta anche una nuova frizione, prodotta da Aptc e sviluppata da NCR CORSE: la frizione anti-saltellamento NCR CORSE by Aptc.

SCARICO

lo scarico è stato completamente ridisegnato e sviluppato, passando dalla versione 2 in 1 alla versione 2 - 1 - 2 offerta di serie in Inox per i modelli S e R e in Titanio per il modello ONE SHOT.


1 comment

  1. La cosa più importante: Quanto pesa in ordina di marcia?

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