Titulo

Milk and Alcohol | Dr Feelgood

 


Come sarebbero i prodotti dei principali marchi di alcolici se fossero confezionati in cartoni per bevande invece delle loro famose bottiglie? 

Ma non vi voglio parlare di campagne pubblicitarie ma di Rock ...




Milk and Alcohol è uno pezzi di maggior successo dei Dr Feellgood , che a distanza di oltre 40 anni è un gemma per lo più sconosciute alle nuove generazioni, che andrebbe riscoperta.  


Oggi parliamo di uno di questi dischi. Vestiti in giacca e cravatta come quattro piazzisti perennemente in viaggio che non lavano e stirano regolarmente i loro abiti, i Dr.Feelgood creavano uno spettacolo unico, dove ai lati di Lee Brillaux che snocciolava le sue storie di sesso, alcool, vita di strada e racconti da pub, Wilko e Sparko ininterrottamente camminavano avanti e indietro percorrendo la distanza dagli amplificatori al fronte palco quasi come in preda a un trance ipnotico.


 Gli elementi principali del suono dei Dr.Feelgood erano sotto gli occhi di tutti, una sezione ritmica quadrata e precisa, di quelle che sa bene quale sia il compito da svolgere e che lo fa con assoluta sicurezza e determinazione.


2 comments

  1. Great band, fantastic live - Lee Brillaux with cigarette and scotch in one hand, microphone in the other, amazing front man. Though Wilko had left by the time they recorded Milk and Alcohol, replaced by John Mayo, great guitarist in his own right

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0