Titulo

Tuono Racing | Naked attack

 

Ci sono moto che hanno un fascino particolare, sfrontate e pacchiane, ignoranti.
La Aprila Tuono Racing era una naked d'attacco, una di quelle moto che era nata per sfidare le hyperportive senza complessi di inferiorità, direttamente in pista, proprio in quel terreno dove si sentivano più forti.

Passati quasi 20 anni dalla sua presentazione rimane ancora un moto che attira le attenzioni , non vi nascondo che in questo ultimo periodo ho setacciato il web in cerca di una naked di casa Aprlia 

Questa in particolare aveva una ciclistica mutuata dalla sorella supersportiva con cerchi forgiati OZ , con sospensioni Ohlins e freni Brembo ad attacco radiale, con componentistica full carbon ad esclusione del serbatoio.

Ma era il motore il vero pezzo forte, 130 cv veri , senza filtri o aiuti elettronici , la spinta del due cilindri mitigata e gestita solo dal polso destro, in somma un mandria di cavalli radunati sole pre dare piacere alla guida.

Questa come altre moto di quegli anni sono da considerare come potenziali acquisti a buon mercato ma capaci di dare soddisfazione alla guida di chi ha un pò di mestiere nel polso destro 



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0