Titulo

Niki Lauda - Ferrari Hero


 Lauda è stato un Eroe Ferrari, tutti conoscono la sua storia le sua vittorie e la grande rivalità con il suo amico James Hunt, ce lo hanno dipinto e raccontato come un pilota serio e infatti sono rari gli scatti fotografici dove lo si vede ridere o i toni scherzosi.

Ecco che oggi ho trovato questo scatto che per me è davvero incredibile, perchè non avrei mai e poi mai pensato di trovare una foto del genere, mentre Lauda si prende in giro in tono autoironico , e più la guardo e più sono tentato di pensare che sia un fake... in un epoca dove l'occhio viene ingannato facilmente non sarebbe un idea cosi strano.

Ma detto questo la fotografia è davvero incredibile e fa capire che uno scatto fotografico blocca un frammento di tempo, lo congela e lo trasmette con la stessa intensità con cui è stato vissuto e mostra quello che spesso la gente o i giornalisti non raccontano.

Quindi mi piace pensare che Lauda non era il freddo calcolatore pilota che accettava solo una determinata percentuale di pericolo, tanto che abbandono il Gran Premio del Giappone, al secondo giro, perchè non vi erano le condizioni di sicurezza. Una scelta coraggiosa, unica. Ai giornalisti disse che la vettura era ok, ma lui non voleva correre a causa delle pessime condizioni. Hunt arrivò terzo e per un punto conquistò il suo unico Mondiale.

Ma che fosse un uomo scanzonato e divertente come in questa foto, quindi credo davvero stamperò questa foto per ricordami di non credere a quello che dice la gente, che non è sempre verità ...e che in quando ti fanno una foto di sorridere, perchè viene meglio.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0