Titulo

Miti e Motori | Stefano Accorsi & Mv Agusta

La velocità e i motori hanno un fascino davvero trasversale e tutti ne rimangono attratti , anche attori famosi . Numerosi sono gli esempi Steve McQueen, Paul Newman e Patrick Dempsey, e in questi si unisce anche il nostro Stefano Accorsi, l'attore italiano non è un motociclista dell'ultima ora ma si da ragazzo ha guidato diverse moto e fatto altrettato esperienze .Il questo servizio fotografico realizzato da Luciano Consolini per la MV Agusta , l'attore italiano è affiancato alla nuova Brutale 1000 serie oro che arriverà sul mercato a Giugno 2019.



Questa moto è sviluppata e creata grazie alle esperienze acquisita in gara, momento in cui  ogni progetto ingegneristico è al suo l’implacabile banco di prova, dove ogni componente meccanico viene stressato all’estremo e portato al limite. Sono il “laboratorio” dove sperimentare e a volte ideare nuove strade tecniche da percorrere, con l’unico scopo di ottenere le maggiori performance possibili. L’erogazione deve essere possente ma gestibile, l’elettronica estremamente raffinata, la potenza elevatissima ma sfruttabile.



Questa premessa è necessaria per comprendere l’essenza della nuova Brutale 1000, strettamente legata alla F4 RC da Superbike, che ha dimostrato di poter lottare per le posizioni di vertice nel Mondiale per derivate di serie. Tutta l’esperienza accumulata in gara si è riversata sul motore della Brutale 1000 Serie Oro, che stabilisce nuovi record di potenza pur rispettando le normative anti inquinamento e rumore, quindi per certi aspetti è addirittura più evoluto del propulsore da competizione.

Il lavoro dei tecnici ha portato alla potenza di 208 CV a 13.450 giri/min con una coppia di 115,5 Nm. Numeri che rendono questa moto la naked più potente del mondo. Con il kit dedicato, composto da centralina e impianto di scarico SC-Project, la potenza raggiunge l’eccezionale valore di 212 CV (156 kW) a 13.600 giri/min. Il prezzo non sara economico , oltre 40.000 euro.
























Photo by Luciano Consolini 
Mv Agusta 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0