Titulo

Honda Areia ready to Scram Africa




La Honda FMX 650 anno2005 di Giorgio De Angelis Ã¨ pronta per 2500 km di deserto a Marrakech per lo #ScramAfrica 2019 by Fuel Bespoke Motorcycles Lo Scram Africa organizzato da Fuel  Bespoke Motorcycles, che non è un viaggio come ogni altro è un'esperienza straordinaria per superare le sfide, l'avventura e l'amicizia. Un viaggio per scramblers e moto personalizzate nel sud del Marocco tra strade, sentieri e dune. Un viaggio solo per i riders nostalgici! Giorgio ha modificato questa moto con l'obiettivo preciso di partecipare.



Ha preso una modesta ma affidabile Honda FMX 650 e l'ha modificata secondo il suo gusto e per renderla più leggere e adatta a questa avventura , il bello di questo progetto è che lui lo ha documentato passo passo che infinite storie su instagram, cosi in parte tutti si sono sentiti partecipi al lavoro, alcuni dando anche dei suggerimenti.



Molte sono le aziende che hanno dato fiducia Giorgio contribuito dandogli supporto tecnico alla costruzione della moto .


Parafanghi: Kompo-Tech & Cobalto officine italiane Manubrio e comandi: ACCOSSATO RACING Cerchi Exceel: Supermoto Civitanova Accessori: Dusty Wheels Racers Sospensioni complete: Wilbers Products GmbH Trasmissione: Kkbike International srls Tubi freno: FREN TUBO Porta navigatore: Quad Lock Kit Vivavoce casco: Cardo scala rider Casco: DMD Visiere ed accessori moto: Ariete Abbigliamento: Fuel Bespoke Motorcycles Stivali: Stylmartin



La modifica più importante è stata la sostituzione delle ruote originali , delle 17 da motard con altre da enduro nelle classiche misure 18/ 21, Cerchi Exceel



Tutte le strutture sono state smontate e adattate delle nuove , come il serbatoio che arriva da un piccola Honda Paris Dakar 200 , mentre i parafanghi sono di produzione Kompo Tech. La sella e i fianchetti sono home made, costruiti con ottima manualità dallo stesso Giorgio.



Attenzione particolare è stata data all'affidabilità del mezzo , cosi da non essere fonte di problema e di stress durante il lungo tragitto desertico, quindi tanti piccoli accorgimenti sia meccanici che elettrici sono stati approntati.



La moto si presenta davvero elegante , forse anche troppo per un avventura di questa , ma sappiamo che De Angelis piacciono queste scelte estetiche, ma basta osservare le foto per trovare tutte modifiche adatte a questa avventura    

















Photo by Vd_photo | Facebook | Instagram


De Angelis Elaboration | Web | Facebook | Instagram 




No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0