Sotto una fitta pioggia è partito l'attesissimo campionato Moto Guzzi Fast Endurance che segna il ritorno in pista delle bicilindrice italiane con un formula facile e divertente.
Le piccole e intuitive Guzzi V7 III che animano il campionato monomarca hanno reso tutto facile, senza problemi di gestione di potenza sull'asfalto viscido e lasciando solo il piacere di guida danzando tra le curve.
Partenza in perfetto stile Le Mans con i piloti schierati di fronte alle moto che hanno attraversato tutta la pista per salire in sella e partire , erano ben 34 piloti al via divisi in 17 equipaggi, a darsi battaglia .
La gara è stata dominata dal Team Guareschi/ Aliverti , che dopo un partenza non eccezionale ha perso il comando fino la traguardo.
Nonostante Pirelli Phantom Sportscomp RS qualcuno è stato vittima del fondo bagnato , proprio nelle prima fasi da gare infatti il Team ChiMoto, Aquile Millenarie, Virgin Radio e Luporacing, sono stati costretti al ritiro.
La classifica della gara
1 - (29) Aliverti-Guareschi (wild card)
2 - (37) Münchinger-Pfautsch (wild card)
3 - (76) Circuito Internazionale d’Abruzzo
4 - (850) Moto Guzzi World Club
5 - (93) Biker’s Island
6 - (127) Guaracing Factory
7 - (71) 598 Corse
8 - (45) Spirit of 4.5 – PMR Moto
9 - (12) Team Zard
10 - (69) Fab Four Racing
11 - (48) Team Proraso
12 - (21) Canottieri Moto Guzzi
13 - (57) The Clan
I prossimi appuntamenti sono in programma a Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno) e Adria (1 settembre), fino al gran finale di Misano del 13 ottobre.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.