Titulo

590 TT Motrorieep

Incontro tra una 600 TTRE  del 2004 e una YZ degli anni 80  = 590 TT

La TTRE era una dual sport ovvero una enduro vecchia maniera, di quelle con cui fare tutto, dalla mulattiera alle vacanze in coppia, rinunciava in una certa misura alle velleità off-road della versione R per diventare più facile e versatile, grazie all'avviamento è elettrico, le sospensioni più basse e i pneumatici di primo equipaggiamento semistradali


La Motorieep ha voluto dare un tocco vintage questo modello adottato alcune soluzioni estetiche, lavorando sulle sovrastrutture e sui colori 


Tecnicamente rimane immutata , quindi una enduro di impostazione tradizionale. Il telaio è un monoculla aperta in tubi di acciaio con telaietto posteriore imbullonato


Il motore è il classico, resistente e longevo monocilindrico di 595 cc, raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero a 4 valvole, cambio a 5 rapporti con frizione multidisco in bagno d’olio (comando a cavo) e lubrificazione a carter secco. L’alimentazione è a carburatore doppio con diffusore da 30 mm.


La forcella Ã¨ originale a steli tradizionali è stata sostituita con un con steli rovesciati di un YZ da cross.
cerchi sono ora del Excel verniciati di nero dove all'anteriore monta un disco freno di maggiori dimensioni con un pompa freno radiale e un pinza freno a 4 pistoncini 


Yamaha dichiarava 42,2 CV a 6.500 giri, ma ora di sicuro sono aumentati , anche se di poco grazie alla scarico Leo Vince 


1 comment

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0