Titulo

Ritorno alle origini | Il vento sta cambiando


Ritorno alle origini.
Chi ormai sta in questo mondo da più di un decennio e ha visto nascere e crescere questo mondo comprende che il vento sta cambiando ,
Tutto è iniziato da qui, dall'amore per gli anni 50 e 60 che hanno segnato il successo delle cafe racer , dei mezzi manubri, dei giubbotti in pelle nera e della musica Rock'n Roll. Dove si puntava a moto veloci e con stile. Ma poi tutto si è trasformato, evoluto e anche degradato , lo stile e la ricerca dell'immagine ha preso il sopravvento, dove tutto volevano apparire e sono subentrati gli Hipster con le loro barbe lunghe e i risvoltini e i mezzi manubri ( che per loro erano scomodi ) hanno lasciato il passo alle scrambler , più comode e forse più divertenti , ma con molto meno stile.




Ora sembra che gli Hipster stiano svanendo , anche quelli che sono arrivati in questo mondo convinti di aver trovato il modo di fare i soldi hanno capito che non è cosi semplice , alcuni hanno emigrato verso nuovi lidi altri invece continuano e provarci , ma quelli furbi hanno capito il gioco cosi il movimento cafe racer sta subendo un calo... il futuro avanza con i modernisti che ci ossessionano con i loro mezzi elettrici, che saranno di sicuro il futuro della mobilità urbana e due ruote. 
Anche le grandi case dopo aver preso a piene mani da questo mondo , proponendo modelli sempre più  interessanti e tecnologicamente innovativi sembrano aver esaurito il suo interesse.
Anche uno dei raduni più famosi di questo ambiente sembra chidere i battenti , dopo oltre un decennio il fondatore lascia e non si hanno  notizie certe per l'edizione 2019
Nel frattempo c'è un ritorno alla passione per il tassello ( molti di noi vengono da quel mondo ) mentre altri stanchi di stare la bar a fare scena iniziano a percorrere le strade verso mete più lontane . 
Alcuni giocano con gli sccoter e i motorini , come se avesse scoperto chissà quale moda, che poi non fa altro che solleticare le fantasie di quando eravamo ragazzini e giocavamo all'allegro chirurgo con gli attrezzi della cassetta di papà che c'era in garage.
Visto che il tanto amato mondo delle cafe racer si sta spopolando , resteremo solo gli appassionati e vorrà dire che il lettori caleranno e non saremo tra i più ricercati sul web come qualche anno fa ...ma questo è forse un bene, fare un passo indietro per poi farne due avanti ritrovando spunti ed energie dalle nostre origini e dalle nostre passioni

1 comment

  1. la ruota gira..... la storia si ripete! sparo cazzate, ma ci sara' il ritorno degli enduro casomai rivisitati in chiave tecnologica, dei trial, delle basi classiche, vicino forse a delle moto volanti........ ma la liberta' di seguire ognuno la propria passione, quella liberta' di sentire aria, fuoco, acqua delle strade e di lasciarci qualche volta il sangue ....... E' SEMPRE il ns.raggio di sole.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0