L’AQUILA TORNA IN PISTA CON UN TROFEO ORGANIZZATO CON FMI E DEDICATO A CHI VIVE LE CORSE COME MOMENTO DI AMICIZIA, PASSIONE E DIVERTIMENTO.
CINQUE GARE “FAST ENDURANCE” DI 60 MINUTI, IN SELLA ALLA V7 III, CON EQUIPAGGI DI DUE PILOTI E PARTENZA TIPO LE MANSTORNA L’ATMOSFERA ESALTANTE DELLE CORSE PIÙ CLASSICHE IN UN TROFEO APERTO A TUTTI, ANCHE A CHI SI AVVICINA PER LA PRIMA VOLTA ALLO SPIRITO DELLA GARA
Nel 2019 debutta il nuovo trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, una nuova serie monomarca, organizzata insieme alla FMI - Federazione Motociclistica Italiana e dedicata a chi vuole cimentarsi tra i cordoli assaporando l’atmosfera leggendaria delle corse più classiche ma con uno spirito giovane e di puro divertimento.
Moto giovanissima e già simbolo del Made in Italy, V7 III raccoglie l’apprezzamento di un pubblico trasversale ed eterogeneo grazie alla sua maneggevolezza e facilità di guida, oltre che per il suo stile unico e inimitabile.
Il nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance vuole inaugurare un nuovo modo di intendere le corse in pista, grazie anche alla scelta di una moto facile e intuitiva come la V7 III e all’inserimento del confronto agonistico in un fine settimana di grande coinvolgimento, ricchissimo di eventi e attività collaterali.
Moto Guzzi Fast Endurance non si rivolge perciò soltanto a gentlemen riders più o meno esperti ma anche e soprattutto a tutti quei giovani motociclisti che desiderano confrontarsi per la prima volta con le gare pista. Un’esperienza unica per scoprire il grande senso di appartenenza che Moto Guzzi genera e apprezzarne il lato sportivo nella maniera più divertente.
Partecipare al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla FMI, è semplicissimo: l’allestimento delle Moto Guzzi V7 III Stone con l’apposito kit obbligatorio per gareggiare - sviluppato da Guareschi Moto, apprezzato preparatore Moto Guzzi anche in ambito racing - viene infatti eseguito direttamente dalla rete vendita Moto Guzzi.
Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si correrà nel quadro dei Meeting Velocità Epoca in Pista della Federazione Motociclistica Italiana: un grande happening che si snoda su cinque appuntamenti in cinque tra i principali autodromi italiani e che, anno dopo anno, sta riscuotendo sempre più successo di partecipanti e di pubblico. Un evento di grande fascino che accoglie gruppi di amici, famiglie e tutti quegli appassionati che hanno voglia di stare insieme e di condividere la propria passione per i motori, in pieno stile Guzzista.
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.