Titulo

The Sunburst Seeley Commando


Leggendo alcune pagine di Cafe Racers, il libro scritto da Fabio Cormio e Jeffrey Zani, mi sono imbattuto in Ken Cummings deus ex machina di NYC Norton.
Le sue moto le avevo viste in giro per il web, ma leggere di questo personaggio che proveniente del mondo della musica che si è innamorato di queste moto per il suo nome, mi ha incuriosito.
Questa moto, realizzata per un facoltoso cliente, porta anche parte del background di Ken , infatti The Sunburst è una delle chitarre che lui suonava  e che lo ha ispirato per la livrea .
Ma la livrea è stato solo l'ultimo passaggio di un lungo processo creativo che ha visto la creazione da zero di una delle più belle moto da qualche anno a questa parte, una moto nata per la strada ma che non disdegna la pista, il tutto con un stile davvero incredibile.

The Sunburst started life as an unassuming conversation with an overseas client, and quickly blossomed into one of the most popular builds we’ve ever done.  It turns heads wherever it goes and it has the goods to back up its glamourous looks. 
The NYC Norton Seeley Commando Streetfighter platform has proven to be more than a one-off pipe dream, combining high-performance AND reliability, all wrapped up in a 300lb package that is as comfortable apexing the mountain twisties as it would be full out on the Daytona banking.  Bikes are available in 750cc, 850cc, 920cc, and 1007cc, all in street-legal trim.

Photos of The Sunburst courtesy of  Doug MacRae – www.douglasmacrae.com






 Key Components:
— 1968 Seeley MK2 Replica Chassis with tuned 750cc Norton Commando motor (750, 850, 920, and 1007cc displacements available)
— Reinforced AMC Gearbox
— Keihin FCR 35mm carbs
— NYC Norton billet Triumph replica hub with Maney cush drive
— NYC Norton fork yokes and cartridge internals
— NYC Norton’s updated Norton Production Racer front end
— Set up for street with lighting and charging via high-output alternator. Can quickly be converted for Unlimited Class track use









NYC Norton builds Seeley Nortons to order.  Please enquire at info@nycnorton.com



No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.