Derbi FDX 1987 by XTR Pepo
Lo spirito racing di Pepo non lo abbandona mai, nemmeno quando si dedica a moto di piccola cilindrata.
Queste "zanzare" erano la passione di molti negli anni 70 , quando erano protagoniste del mondiale nella classe 50 tra il '62 e '83 ( l'anno dopo furono sostituite dalle 80 cc) e pure Pepo di ha modificato il motore aumentando la cilindrata fino a 80cc.
Queste moto erano palestra di modifiche per molti meccanici, quando i privati al tempi avevano ancora qualche possibilità di partecipare a della gare senza dei budget pesanti.
Donor bike : Derbi FDX 1987 (50 cc)
Modified oem frame : conversión from unitrack rear suspensión to doublé schock. Modification for mount new engine .
Modified oem swingarm conversión from unitrack rear suspensión to doublé schock.
Derbi GPR 50 (2009) euro 3 engine : overbored to 80 cc, Selectra electronic ignition , OKO carburetor 24. Elimination of automatical oil/fuel mixer.
Yamaha TZ 50 water radiator
Yasuni modified exhaust
Domino grips and quick open gas throtel
Derbi GPR 125 Brake pump
Frentubo brake line
Derbi FDX front brake caliper and rotor (drilled)
Derbi FDX oem fork shortened 15 cm.
XTR front mudguard
Amplet clip-ons
Modified Derbi RAN (GP) fairing
XTR winshield
XTR solo seat
XTR fuel tank by Amplet
Suzuki GSXR lever clutch
XTR rear schocks
Modified Derbi GPR 125 footrest support with Puig regulable footrest.
Derbi FDX “magnesium” wheels
Motoplat replica electronic rev counter (white face)
Modified rear brake drum
Tsubaki gold chain
XTR water temperature thermometer
Artenruta painting
Pictures: Pedro Mordt’
No comments
La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità . Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.